Sei modi in cui il corpo di una donna cambia dopo i 50 anni.

Per molti, i 50 sono i nuovi 40. E ‘un momento della vita in cui ci ammorbidiamo, diventiamo più contenuti, abbiamo la vita più sotto controllo. Tuttavia, quando si tratta di salute, ci sono sempre cose da tenere a freno, soprattutto se hai acquisito alcune cattive abitudini nel tempo. Continua a leggere come i consigli dei nostri esperti sulle cose che si dovrebbero fare col passare del tempo per migliorare la vostra salute.

1.Programmare una colonscopia.

Considerando l’anamnesi clinica e familiare o valutando il rischio personale di tumore del colon-retto (nel qual caso probabilmente avete avuto già una colonscopia), si raccomanda uno screening regolare all’inizio dei50 anni per prevenire il cancro del colon-retto. Secondo l’American Cancer Society, la prevenzione del cancro del colon-retto è una delle ragioni principali per iniziare ad eseguire controlli a questa età. Parlate con il vostro medico circa le opzioni di screening.

2.Potrebbe essere necessario eseguire alcuni vaccini.

Mentre si potrebbe pensare che, come il vaccino contro la polmonite, anche gli altri siano riservati per gli anziani, dice KathrynBoling, MD, medico di famiglia al MercyMedical Center di Baltimora, suggerisce di effettuare questo vaccino ogni cinque anni a partire dai 50 anni, se si è ad alto rischio – il che significa che si soffre d’asma o si ha il diabete. A 50 anni bisogna essere sicuri di aver effettuato il Tdap (vaccino per il tetano, la difterite e pertosse) e se necessario effetututarevaccino di richiamo ogni 10 anni. Se non hai mai avuto la varicella o non hai fatto il vaccino contro la varicella, il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) conferma che si può effettuare senza problemi anche da adulto. E il CDC raccomanda inoltre di eseguire il vaccino antinfluenzale ogni anno.

[ad name=”Adsense Responsive”]

3.Le donne andranno in menopausa.

Nel corso di questo decennio, potrete sperimentare periodi di tempo senza il vostro periodo o il vostro ciclo mestruale finirà, sostiene Bitner . Potrebbero presentarsi sintomi quali secchezza vaginale, scarsa libido, vampate di calore, sudorazioni notturne, aumento di peso, senso di fatica cronico. “Si può anche cominciare ad avere a che fare con le rughe, perdita di capelli e prolasso pelvico”, ha aggiunto.

4.Aumenta il rischio di malattie cardiache.

“Nei primi cinque anni dopo la menopausa, i fattori di rischio per le malattie cardiovascolari degenerano rapidamente se non si vive uno stile di vita sano e / o terapia ormonale durante la menopausa”, spiega Diana Bitner, MD, un medico presso Spectrum Salute Medical Group in Gran Rapids, Michigan. Anche se non si dispone di una storia familiare di problemi cariaci, a 50 anni, è opportuno chiedere al proprio medico per un elettrocardiogramma basale (ECG o ECG), che può aiutare a rilevare eventuali problemi di cuore, sostiene Bitner.

5.Aumentano i dolori.

“A 50, tutte le persone che hanno avuto la fortuna di aver buoni geni cominceranno a soffrire di alcuni dolori che probabilmente altri hanno iniziato a notare già a 40 anni”, dice Barbara Bergin, MD, un chirurgo ortopedico di Austin, Texas. “Non ho mai sentito nessuno dire: ‘Tutto è andato in discesa a partire dai 60 anni,’ perché da quella età nessuno è sorpreso dalla improvvisa comparsa di dolori”. A 50 anni, è probabile che si noterà che le ginocchia e la schiena risentano dello stare troppo seduti. “La schiena e le ginocchia possono provocare anche quando ti alzi” dice.

[ad name=”Adsense Responsive”]

6.Il vostro stato emotivo potrà risentire dell’età che avanza.

Man mano che i livelli di ormoni diminuiscono durante la menopausa, il vostro umore può esserne influenzato. Non è raro per le donne in menopausa sentirsi depresse e avere sbalzi d’umore, da alti e felice a bassi pieni di lacrime. In più, dormire poco la notte (non tutte ma la maggior parte delle notti) a causa di vampate di calore metterebbe chiunque di cattivo umore. Questo è il motivo per cui è ancora più importante trovare un modo per far fronte a questi problemi. “Utilizzare reti sociali esistenti e parlare con gli amici vi aiuterà a rimanere emotivamente sani”, dice Bitner. Anche trovare il tempo per telefonare a un amico aiuterà a combattere il cattivo umore.

Fonte: http://www.mnn.com/health/fitness-well-being/stories/6-ways-womans-body-will-change-when-she-turns-50

[ad name=”link ads 468*15″]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline