Come Pulire i Vetri e gli Specchi

Gli specchi e i vetri sono un materiale che necessita essere pulito ogni giorno. Gli specchi sono molto facili da sporcare perché basta toccarli e ci rimangono i segni delle dita per non parlare poi della polvere o altri segni. Infatti è molto fastidioso cercare di guardarsi in uno specchio coperto di polvere, di macchie e strisce di sporco.

Ecco alcuni rimedi molto facili e convenienti per avere sempre uno specchio pulito:

Aceto
Potete preparare uno spray fai da te mescolando acqua e aceto per pulire lo specchio ogni volta che sia necessario. Se vi da fastidio l’odore dell’aceto potete aggiungere qualche goccia di succo di limone, in questo modo il vostro specchio sarà ben pulito e profumato. Potete anche aggiungere un po’ di detergente per facilitare di più il processo della pulizia. Per evitare le strisce potete dare un’ultima passata con una salvietta in microfibra o con qualche pagina di giornale.

[ad name=”Align Left Add 336×280″]

Schiuma da barba
La prossima volta che vi fate la barba, ricordatevi di applicare un po’ di schiuma da barba anche allo specchio. La schiuma aiuta a rimuovere le macchie dallo specchio e a prevenire le strisce di sporco e polvere per alcuni giorni. Dopo, sciacquate con acqua corrente o con un panno asciutto e pulito.

Alcol
Sì, funziona ed è uno dei rimedi segreti per avere uno specchio sempre pulito. Per fare questo basta applicare alcune gocce di alcol su un batuffolo di cotone e poi pulire bene tutto lo specchio per rimuovere ogni segno di polvere e ogni macchia di qualsiasi tipo. Inoltre, l’alcol evita l’appannamento dello specchio.

Detersivo per i piatti o detergente
Per avere specchi ben puliti potete usare anche il detersivo per i piatti o il detergente della lavatrice. Basta applicare solo alcune gocce per insaponare lo specchio e poi potete sciacquare con acqua corrente, con un panno asciutto e pulito oppure con una pagina di giornale.

Asciugacapelli
Possiamo scommettere che non avete mai sentito di questo trucco per avere uno specchio ben pulito ogni mattino. Nel caso non aveste modo di ricorrere agli altri rimedi per pulire il vostro specchio, allora basta passare il phon su tutta la superficie dello specchio. Il phon aiuta ad eliminare l’acqua e qualsiasi traccia di polvere. Dopo strofinate bene con una salvietta in microfibra.

Tonico
Se vi capita di avere qualche tonico non adatto alla vostra pelle, non scartatelo subito perché lo potete usare perfettamente per pulire gli specchi della casa. Basta spruzzare il tonico sullo specchio e passare sopra la salvietta in microfibra o una pagina di giornale. A questo proposito vale anche un tonico scaduto poiché lo specchio non è sensibile quanto la nostra pelle. Cosi facendo tutti gli specchi della casa saranno ben puliti e splendenti.

[ad name=”Adsense Responsive”]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline