- Novembre 26, 2016
Come Aumentare i Follower su Instagram

Se siete alle prime armi con l’uso di Instagram, postare foto può essere anche molto stressante. Quando tutto il duro lavoro finisce solo con qualche Mi Piace è facile scoraggiarsi pur conoscendo i benefici dei social media.
Questo articolo vi viene incontro con dei consigli e nuove idee sul come aumentare il numero dei follower su Instagram e come stimolare la loro interazione con i vostri post. Inoltre, noterete che gran parte delle idee e dei consigli sono concentrati sul come stimolare l’interazione e il coinvolgimento dei follower con i vostri post (mi piace, commenti e condivisioni).
Nell’implementare queste strategie tenete presente che niente può sostituire i post regolari, creativi e rilevanti perché sono quelli che la vostra audience desidera. Lo scopo principale rimane sempre l’interazione e il coinvolgimento di più follower possibile.
1. Usate hashtag creati per aumentare il numero dei follower, come #instafollow, # LikeforLike, #followback e altri come #love, #fotodelgiorno perché sono molto popolari e cosi aumentate le possibilità di essere trovati nelle ricerche effettuate da alti utenti
2. Dovete essere voi i primi a mettere mi piace ad alti post o foto di persone che appartengono alla vostra audience di riferimento. Chi ha provato questo metodo conferma di aver ricevuto 6 nuovi follower per 100 foto a cui ha messo mi piace.
3. Organizzate un concorso o un “giveaway”. Uno dei modi più facili per farlo è postando un’immagine per promuovere questo giveaway e chiedere alle persone solo di dare Like alla foto per poter partecipare a questo evento.
4. Promuovete il profilo Instagram negli altri social media come Facebook, Twitter, Pinetrest ecc. Quando fate questo mostrate alle persone che volete che vi seguano ciò che possono trovare sul vostro profilo e cosa si devono aspettare seguendovi (foto dietro le quinte, coupon, tutorial ecc.)
5. La qualità prima della quantità. Modificate il vostro profilo e lasciate solo i post interessanti. Nessuno seguirà una persona che pubblica innumerevoli immagini scelte a caso o che peggio di scarsa qualità.
6. Completate la bio. Includere keyword rilevanti e hashtag popolari, come anche link al vostro sito, se ne avete uno. E prima di tutto, non fate o mandate spam.
7. Un ottimo modo per stimolare o interagire è anche facendo domande nei vostri post.
8. Essere constanti. Ricordatevi sempre perché state postando e per chi. Cercate di essere constanti e vedrete aumentare il numero dei follower in modo del tutto naturale. Non esitate a postare frequentemente. Molte persone pensano che postando più volte al giorno rischiano una minore interazione, però non è affatto cosi.
9. Usate call to action. Stimolate l’interazione con i vostri follower usando anche call to action nei vostri post. Ad esempio “Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti”.
10. Dovete essere voi i primi a interagire con i follower. Nessuna strategie può funzionare se non esiste un certo tipo d’interazione fra voi e i vostro follower. Siate coscienti delle foto e post a cui date mi piace e anche dei commenti che lasciate nei vostri post o in quelli degli altri. Trovate nuove persone, mettete mi piace ai loro post, se rilevanti per voi, commentate e fate delle domande.
11. Condividete foto vere. Queste immagini dimostrano la vostra personalità o anche la personalità del vostro macchio. Condividete immagini vere e senza usare filtri. Secondo varie ricerche le immagini senza filtro ricevono più mi piace e commenti.
12. Raccontate una storia. Usate le vostre foto o i vostri post su Instagram per raccontare una storia interessante. E anche un’immagine può trasmettere una storia molto importante e significativa, questo stimola anche l’interazione nella sezione commenti.
13. Postate la domenica: la domenica è il giorno in qui si posta il minor numero di immagini, cosicché potete approfittarne in modo che le vostre foto ricevano più visibilità.
14. Costruite una community usando un hashtag speciale. Create una sfida o campagna nella quale possa partecipare la vostra community e poi ovviamente le dedicate un hashtag originale.
15. Seguite su Instagram persone che seguite sui altri social media. Ad esempio, seguite su Instagram gli amici di Facebook o Twitter.
E infine ricordatevi che il numero dei follower non significa niente senza una vera e propria interazione con gli utenti.