• Luglio 16, 2016

Cinque Ottimi consigli per Avere Denti Bianchi e Sani

Cinque Ottimi consigli per Avere Denti Bianchi e Sani

Un sorriso bianco e luminoso è uno dei migliori modi per fare una buona impressione. Secondo l’American Academy of Periodontology, il 50% delle persone sostiene che il sorriso sia la prima cosa che notano in un’altra persona.

Mantieni i tuoi denti sani e bianchi per tutta l’estate seguendo questi consigli.

Consigli per denti sani:

1.Lavarsi i denti dopo ogni pasto.

Una corretta igiene orale è fondamentale per mantenere i denti sani ciò significa lavare i denti dopo ogni pasto, o almeno due volte al giorno. Assicurarsi che si sta utilizzando uno spazzolino a setole morbide, spazzolini con setole più dure possono danneggiare lo smalto dei denti e le gengive.

2.Seguire una dieta sana.

Ciò che si mangia può danneggiare i denti, soprattutto quando gli alimenti sono zuccherati e altamente acidi. Da mangiare cibi corretti aiuta a mantenere i denti sani, sia proteggendo lo smalto sia ostacolando la formazione di batteri e la diffusione in tutta la bocca. Esempi di alimenti sani sono: pollo, formaggio, noci, latte, frutta e verdura. (Meglio limitare il consumo di bevande che possono macchiare i denti, come caffè, soda e vino rosso).

3.Usare il filo interdentale.

Usare il filo interdentale è un passaggio molto importante per una corretta igiene orale. L’utilizzo regolare del filo interdentale può diminuire la carie, prevenire l’alito cattivo, e mantenere i denti bianco perla!

4.Eseguire una visita dentistica ogni 6 mesi.

Regolari controlli dentistici sono uno dei modi più semplici per mantenere in buona salute i denti. Il dentista sarà in grado di pulire i denti più a fondo di quanto possa fare lo spazzolino da denti, il tutto mentre verifica la presenza di carie, gengiviti, e l’accumulo di placca.

5.Smettere di fumare.

Non solo è il fumo fa male a tuo cuore e polmoni, ma è anche un male per denti, gengive e bocca. Il fumo provoca alito cattivo, colorazione dei denti, aumento della placca e tartaro, malattie gengivali, e altro ancora. Anche masticare tabacco può logorare i denti e le gengive, esponendo le radici dei denti a infezioni e aumentando il rischio di carie.