8 luoghi da visitare durante le vacanze invernali

Le vacanze invernali stanno arrivando, ed è l’occasione giusta per fare un viaggio. Sia che vogliate trascorrere le vostre vacanze sdraiati su una spiaggia, a sciare sulla neve o conoscendo una nuova cultura, eccovi una lista di 8 imperdibili destinazioni di viaggio.

Nara, GiapponeNara, Giappone
Il Giappone è un paese meraviglioso, ma in questo periodo c’è un evento che non potete perdervi il Wakakusa Yamayaki. Questo spettacolare festival giapponese coinvolge monaci di due religioni buddismo e shintoismo, che danno fuoco a una montagna dopo i fuochi d’artificio e riti religiosi nei loro rispettivi santuari. La storia dietro al festival coinvolge un’antica disputa di confine, che è stata risolta da tempo, e la festa è un modo per commemorare l’occasione. Il fuoco è sempre controllato è non rischia di bruciare tutto. Tuttavia, l’immagine di una montagna in fiamme anche se vista da una certa distanza non si dimentica in fretta. Il Wakakusa Yamayaki si svolge a Nara, Giappone il 23 gennaio 2016.

Bahia, BrasileBahia, Brasile
Per Capodanno, cosa c’è di meglio che essere su una spiaggia privata su un’isola al largo della costa dello stato di Bahia in Brasile e passare le giornate da una festa all’altra sulla spiaggia che durano per 10 giorni? Il Mareh Festival presenta alcuni dei musicisti più in voga del momento in una spiaggia esotica con acque cristalline. Le barche in mare aperto ospitano le loro feste private, con DJ internazionali e spettacoli musicali. Il festival si svolge dal 26 dicembre al 3 di gennaio sull’isola Boipeba di Bahia e comprende anche le celebrazioni per Capodanno. Quale modo migliore per aspettare il nuovo anno, no?

Park City, Stati UnitiPark City, Stati Uniti
Dal 21 al 31 di gennaio 2016, Hollywood si impossessa di Park City, nello Utah , per il Sundance Film Festival dove stelle del cinema e produttori attirano l’attenzione della stampa mondiale su questa meravigliosa località sciistica. Non c’è bisogno che siate fanatici di film per andarci; le discese della vicina montagna e il Canyon Resorts vi terranno occupati tanto quanto il film (se non di più). Assicuratevi di avere i biglietti per le principali proiezioni, il prima possibile e non dimenticate i vostri sci!

[ad name=”Adsense Responsive”]

Playa del Carmen, MessicoPlaya del Carmen, Messico
Raggruppare 375 musicisti in 10 giorni non è facile, ma se avete bisogno di staccare la spina ai primi di gennaio dal 8 al 17 di gennaio per essere precisi, dovreste visitare questa località costiera vicino a Cancun, sulla Riviera Maya in Messico. Oltre ad assistere agli spettacoli, potete anche nuotare con i delfini, fare snorkeling, immersioni, kayak, visitare le rovine Maya e i siti archeologici o semplicemente sdraiavi sulla spiaggia e prendere il sole.

Rajasthan, IndiaRajasthan, India
Nello storico palazzo di Alsisar Mahal in Rajasthan, India, il Festival Magnetic Fields ospiterà musicisti indiani e internazionali, dal 18 al 20 di dicembre. Il palazzo e il parco di Alsisar, che richiamano un altro tempo, sono stati trasformati in un hotel di lusso con cortili e zone verdi esterne. I visitatori hanno la possibilità di accamparsi nelle tende di lusso in stile beduino, ognuna adatta per un massimo di tre persone. In alternativa, i partecipanti al festival possono alzare le proprie tende e sorseggiare da una selezione dei migliori tè indiani.

Sydney, AustraliaSydney, Australia
L’Australia, è sempre una buona idea, ma se non è un incentivo sufficiente, allora dovreste andarci per il Sydney Arts Festival. In questo festival di tre settimane, si possono assistere spettacoli sinfonici, proiezioni cinematografiche all’aperto e colonne sonore dal vivo suonate da un’orchestra. Il Festival di Sydney, che si terrà dal 7 al 26 di gennaio, propone musica, teatro, danza, opera e musica classica, circo e cabaret, ed eventi per tutta la famiglia. Molti spettacoli si svolgono nei parchi nel lungomare o nei teatri pubblici e alcuni sono gratuiti. I mesi più caldi a Sydney sono dicembre e gennaio, così che impacchettate vestiti leggeri.

[ad name=”Adsense Responsive”]
Saalbach-Hinterglemm, AustriaSaalbach-Hinterglemm, Austria
Nel mese di dicembre il villaggio di Saalbach Hinterglemm in Austria ospiterà il Rave on Snow, dove parteciperanno DJ e artisti internazionali provenienti da Europa, Asia e Stati Uniti. Le celebrazioni del Gipfel Party avvengono sulla cima del Monte Schattberg, che si trova oltre 2.000 metri sul livello del mare. Durante il giorno ci sono oltre 200 chilometri di piste da sci e snowboard da esplorare, e di notte l’intero paese diventa un festival, circondato dalle montagne innevate.

Reykjavik, IslandaReykjavik, Islanda
Il Sónar Festival a Reykjavik, in Islanda si svolge dal 18 al 20 di febbraio e ospita oltre 50 artisti internazionali. Il Sónar a Reykjavik è una manifestazione di musica elettronica, di tecnologia e creatività simile al festival con lo stesso nome, che si svolge a Barcellona, in Spagna nel mese di giugno. A Reykjavik, ci saranno cinque palcoscenici con una capacità di oltre 3.500 persone. Alcune performance avranno luogo in locali sotterranei, così come nell’Harpa Concert House.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline