7 funzionalità che rendono il sistema Android speciale

1. Potete controllare il vostro Android da remoto
Questa è una delle caratteristiche più interessanti sui dispositivi Android. Con un’applicazione come TeamViewer, si può facilmente controllare il proprio Android in remoto da un PC. Usando l’estensione per Chrome, Vysor si può anche ottenere assistenza remota.
2. Si possono trasferire file via Wifi dall’Android al PC
Siamo nel 2015 e stiamo utilizzando sempre meno i cavi. Allora perché dovreste usarne uno per trasferire immagini e video quando potete utilizzare applicazioni come AirDroid 3 o altri che ti permettono di inviare i file al pc via wifi.
3. Controllare altri dispositivi via infrarossi
La maggior parte dei dispositivi Android si possono connettere via infrarossi e questo significa che è anche possibile controllare altri prodotti con esso. Basta installare applicazioni come Peel e si può facilmente cambiare canale al televisore oppure potete impostare la temperatura del vostro condizionatore.
4. Tracciare il vostro dispositivo Android ovunque
Hai perso il telefono? Non c’è bisogno di andare nel panico, se hai un sistema operativo Android. Con l’inclusione di Android Device Manager (gestione dispositivi android) e le applicazioni di parti terze come Cereberus e Avast, si può monitorare il dispositivo Android dovunque si trovi se è connesso a internet.
5. Si possono contare i passi senza bisogno di hardware extra
Un sacco di smartphone Android di questi giorni hanno sensori in grado di tenere traccia del numero dei passi che fate. In effetti, si può fare affidamento su applicazioni come Google Fit, Runtastic e Endomondo.
6. Si può usare Android come una telecamera di sorveglianza
Con applicazioni come IP Webcam è abbastanza facile trasformare il dispositivo Android in una telecamera di sorveglianza.
7. Potete registrare tutto ciò che fate sullo schermo di un Android
Pur non essendo una grande innovazione, potete registrare ciò che fate sul vostro schermo Android per inviare un rapido video a chiunque vi chieda consigli su come utilizzare le funzionalità del dispositivo, senza dover descrivere tutto. Con un video si spiega tutto meglio e più facilmente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline