10 Lezioni di Vita per Avere Successo ed Essere Felici

Non importa l’età che avete, il paese dove vivete o altro per determinare la vostra vita e i vostri obiettivi. Ogni persona ha una percezione diversa del successo, molti deficiscono come successo essere un buon compagno/a fedele e affettuoso, invece altri leggono il successo con ricchezza, potere o fama. Ciò che ci unisce è il desidero di essere persone di successo ed avere una vita felice. Il successo è difficile da ottenere, ma non impossibile.

 

1. Concentrarsi sulle cose positive

Se vi trovate frequentemente a pensare su cose o eventi negativi, allora è molto probabile che questi pensieri occupino uno spazio mentale considerevole. Dall’altra parte, se vi concentrate su cose positive, su ciò che va bene e funziona, sul vostro successo e sugli obiettivi già raggiunti, le vostre giornate saranno meno pesanti e meno irritanti e tutte le altre cose nella vostra vita cominceranno a crescere e migliorare.

Come dice una frase famosa ” fate attenzione ai pensieri, perché diventeranno parole, fate attenzione alle parole, perché diventeranno azioni, fate attenzione alle azioni, perché diventeranno abitudini, fate attenzione alle abitudini, perché diventeranno carattere e fate attenzione al carattere, perché diventerà il vostro destino. ” Avere una mente occupata solo dai pensieri negativi vi porterà ad avere una vita negativa, invece una mente positiva comporterà una vita altrettanto positiva.

2. Niente di personale

Prendiamo un esempio ne campo dell’editoria: Molti scrittori freelance presentano le loro idee o articoli agli editori e poi se l’editore non risponde, immediatamente pensano che a lui non è piaciuto l’articolo e non piace neanche lo scrittore. Invece non è cosi, il 99% dei casi l’editore è solo occupato. Anche se non fosse occupato ma intenzionalmente prepotente o maleducato, questo non ha a che fare niente con voi. La vostra vita sarà più facile nel momento che deciderete di non autocondannarvi prendendo sul personale ogni azione degli altri.

[ad name=”Align Left Add 336×280″]

3. Chiedere sempre il massimo da voi stessi e dagli altri

Avere ben chiaro le proprie necessità e desideri elimina angoscia e inconvenienze lasciando spazio a tranquillità e relax. Invece di accettare qualsiasi cosa che ti viene offerto, insistete e lavorate per quello che desiderate avere. A patto che il vostro desiderio non sia offensivo, la peggior cosa che può succedere è ricevere un NO. I desideri e le richieste ragionevoli non devono influenzare i rapporti personali e se qualcuno non vi prende in considerazione solo perche, vi siete permessi di chiedere o lavorare per ciò che desiderate avere, allora dovete trovare altre persone con cui lavorare o con cui fare amicizia.

4. Imparare ad accettare un rifiuto

Ogni rigetto vuol dire che siete solo un rifiuto lontano dal raggiungere il vostro SÌ. Cercate sempre di farvi notare e di dare una buona impressione e imparate come gestire un rifiuto. Raccogliete tutti i vostri NO e prepararvi per il prossimo SÌ.

5. Una cosa alla volta

Avete mai sentito parlare della filosofia Zen? Mangiare quando mangiate. Camminare quando camminate. Sfruttate l’aroma o il sapore del vostro cibo. Prestate attenzione alla sensazione di camminare a piedi nudi sull’erba. Niente multitasking. Per fare questo serve tanto sforzo.

Tutti ci siamo trovati nella situazione, dove cerchiamo o dobbiamo gestire varie cose nello stesso tempo, importante è saper dare priorità e importanza alle cose in modo da sapere quale fare prima. Cercate di gestire bene il vostro tempo e le vostre attività facendo una cosa alla volta, importante è che venga fatta bene.

6. Passare un po’ di tempo in natura

Fate il modo di passare tempo, per quanto breve che sia, in natura. Anche se il vostro tempo e limitato, passate qualche minuto da soli osservando i fiori, le montagne o la pioggia. Secondo vari studi, la natura ha un effetto ringiovanente su di noi e passare qualche minuto per apprezzarla e ammirarla è un ottimo modo per rimanere “concentrati nel presente”.

7. Fare il massimo per evitare ogni futuro rimorso

Le migliori opportunità arrivano prima o poi. Anche se non potete avere ciò che desiderate nel momento che lo desiderate, importante è che se non quello, qualcos’altro arriverà di sicuro. Ciò che causa sensazioni di fallimento e rimorso è saper di non aver dato il massimo, di non aver fatto abbastanza per ottenere ciò che si desidera. Quindi ricordatevi di fare sempre il massimo e dare il 100%.

[ad name=”Align Left Add 336×280″]

8. Il successo è il risultato delle nostre abitudini giornaliere

Quando immaginate di vivere la vita che volete vivere nel futuro, non vi viene voglia di lasciar perdere lo stile di vita attuale e fare del tutto per avere la vita desiderata?

Cosa siete disposti a fare per averla?

Cominciate a fare alcuni cambiamenti per poter raggiungere la vita desiderata. Una nuova abitudine porta un’altra e un’altra ancora. Cosi ogni giorno sarà un passo in avanti verso lo stile di vita desiderato e perché no anche meritato.

9. Tutto dipende dalla volontà

Ogni momento è un’opportunità per decidere come impiegare il vostro tempo e dove concentrare l’attenzione. Questo determina anche il corso della nostra vita.

10. Esprimere gratitudine

Cercate di prendere almeno qualche minuto durante la giornata per esprimere la vostra gratitudine. Sicuramente avere degli obiettivi da raggiungere è molto importante, però altrettanto importante è apprezzare la situazione attuale e ciò che avete raggiunto fino ad oggi.

[ad name=”Adsense Responsive”]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline