10 Lavori Pagati Bene e Poco Stressanti

Quali sono i migliori lavori da fare che siano nello stesso tempo pagani bene e poco stressanti?

Avrete già sentito dire “Fai un lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita”. Sicuramente a tutti piacerebbe fare un lavoro entusiasmante ed conveniente nello stesso tempo.

Detto questo, anche un lavoro che piace molto può richiedere tutto il nostro tempo, può essere stressante e stancante fino al punto da influenzare anche la vita personale. Per questi motivi è necessario valutare bene ogni vantaggio e svantaggio prima di accettare un posto di lavoro.

Ecco i 10 lavori meno stressanti:

1. Attuario
Vi piacciono i numeri e la matematica e volete avere un lavoro poco stressante, dalle 09:00 fino alle 17:00? Allora potete scegliere di lavorare come attuari. Gli attuari spesso lavorano nel campo delle assicurazioni analizzando i rischi e le possibilità del mercato e vi aiutano ad organizzare il futuro e ridurre i costi.

[ad name=”Align Left Add 336×280″]

2. Audiologo
Gli audiologi diagnosticano i problemi con la perdita dell’udito e altri disturbi dell’apparato uditivo. Se vi piace aiutare gli altri allora fare l’audiologo potrebbe essere la miglior professione per voi.

3. Manager di sistemi informatici
Comunemente conosciuto come IT, le persone di questo settore vengono pagate abbastanza bene e hanno la responsabilità di pianificare e coordinare i sistemi informatici di vari aziende.

Attenzione però, anche se viene considerato come una professione poco stressante , molti IT lavorano più o meno 40 ore a settimana o molto di più.

4. Dietologo o nutrizionista
Con questa professione potete lavorare in un ospedale o clinica oppure in un’istituzione dell’amministrazione pubblica. Lo scopo principale di questa professione è aiutare le persone ad avere uno stile di vita e dieta alimentare più sana, oppure aiutare altre persone a perdere o aumentare di peso o anche a stabilire l’alimentazione per le persone che soffrono di diabete ad esempio.

5. Hair Stylist
A parte una certa certificazione o licenza non serve avere una laurea per poter fare l’hair staylist, però sicuramente che serve il talento e la dedicazione, come anche buone capacità comunicative per relazionarsi ai clienti e capire le loro necessita e richieste. Con questa professione forse non si guadagna molto e lo stipendio può anche variare da mese a mese, però è abbastanza flessibile e adattabile.

6. Professore di matematica o economia
Secondo varie ricerche, la professione del matematico sarà ancora più richiesta, grazie anche alle necessità delle imprese e dei business in generale di analizzare dati e documenti. I matematici possono lavorare anche per il governo. Anche i professori di economia o di matematica può risultare una professione retribuita bene e poco stressante.

[ad name=”Align Left Add 336×280″]

7. Tecnico di laboratorio medico
I tecnici di laboratorio raccolgono e analizzano i campioni per gli ospedali o i medici. Anche per questa professione le richieste continueranno ad aumentare dato che con questo lavoro si guadagna bene e il livello di stress è minimo.

8. Addetto all’archivio dei dati sanitari
Facendo questo lavoro si ha il vantaggio di lavorare in un ambiente tranquillo e che continua a crescere. In contrasto con le altre professioni di questa lista, l’addetto all’archivio dei dati sanitari viene retribuito di meno, però dall’altra parte richiede anche meno qualificazioni.

9. Logopedista
I logopedisti si occupano della prevenzione e della cura delle patologie e disturbi del linguaggio, della comunicazione e della deglutizione.

Per fare questo lavoro in Italia, serve la laurea di primo livello o anche la laurea magistrale. Potete svolgere questa attività professionale in strutture sanitarie, pubbliche o private o da libero professionista.

10. Scrittore tecnico
Se vi piace scrivere e potete capire e spiegare bene concetti difficili e astratti, allora dovete prendere in considerazione anche questa professione. Per fare questo lavoro è richiesta una laurea ed esperienza in web design, ingegneria o materie tecniche. Potete lavorare anche come freelance dalla comodità di casa vostra oppure anche dall’estero.

[ad name=”Adsense Responsive”]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline