10 Alimenti che Funzionano da Lassativi Naturali

In un certo momento della vita a tutti è capitato di soffrire di stipsi o  stitichezza. Prima di ricorrere ai medicinali, prendete in considerazione di provare dei rimedi naturali come un’alternativa più sana ed effettiva.

Ecco 10 alimenti che funzionano da lassativi naturali:

1. Acqua – Giusto, bere molta acqua durante il giorno è il modo migliore per rimanere idratati e freschi. Cercate di bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

2. Acqua di cocco – Se l’acqua per voi risulta essere molto insipida da bere durante tutta la giornata, allora provate a bere acqua di cocco. Facendo cosi sarete idratati tutto il giorno e aiuterete molto anche il sistema digestivo.

3. Mele o aceto di mele – La pectina delle mele aiuta a stimolare l’intestino. Per raccogliere meglio tutti i benefici, provate ad aggiungere un cucchiaio di aceto di mela ad un bicchiere di acqua. Meglio ancora se mangiate una mela, la quale aggiunge alla vostra dieta la fibra necessaria contro la stitichezza.

[ad name=”Adsense Responsive”]

4. Aloe vera – Tutti sappiamo già che l’aloe vera fa molto bene alla pelle, ma pochi sanno che l’aloe vera contiene anche antrachinoni che funzionano da lassativi naturali. Aggiungete un po’ di gel di aloe vera ad un bicchiere di acqua oppure acquistate succo di aloe vera al supermercato.

5. Chia e i semi di lino – I semi di chia e i semi di lino contengono fibra la quale aiuta molto l’apparato digestivo. Dopo aver consumato questi semi ricordatevi di bere anche molta acqua.

6. Verdura – La verdura, come il cavolo riccio e i spinaci sono ricchi di magnesio, un minerale che aiuta molto contro la stitichezza.

7. Limone – L’acido citrico contenuto nel limone aiuta molto la stimolazione del fegato e a pulire l’apparato intestinale. Per un rimedio naturale contro la stitichezza, aggiungete sugo di limone al vostro bicchiere d’acqua.

8. Caffè – La tazza di caffè della mattina fa molto più che svegliarvi. Aiuta molto anche l’apparato digestivo e funziona molto bene anche come lassativo naturale.

[ad name=”Adsense Responsive”]

9. Bicarbonato – Tutti sappiamo gli utilizzi del bicarbonato per pulire e nello stesso modo aiutare il fegato a depurarsi. Per avere risultati migliori, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato ad un bicchiere d’acqua tiepida.

10. Prugne – Non per niente le prugne sono famose. Se soffrite di stitichezza ricordatevi di prendere un bicchiere di sugo di prugne al giorno.

Cosi come alcuni cibi funzionano da lassativi naturali contro la stitichezza, altri possono peggiorarla, quindi tenete presente di evitarli il più sia possibile. Eliminate i latticini, la carne rossa, i cibi confezionati, lo zucchero raffinato e i cibi fritti fino a quando il vostro organismo non si sia ripreso al 100%.

[ad name=”Link AD 200*90″]

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inline
Inline