Trucchi per Sopracciglia Perfette

Le sopracciglia sono uno degli elementi più importanti del nostro viso, perché regalano maggiore attenzione agli occhi. Oggi giorno le sopracciglia sono al centro dell’attenzione indipendentemente dal make-up, se le sopracciglia non sono curate l’aspetto del viso sembra molto disordinato.

Se anni fa andavano di moda le sopracciglia sottili e rade, oggi giorno invece, vanno molto di moda le sopracciglia folte, definite, possibilmente molto nere, anche disegnate. Le sopracciglia sono diventate tanto importanti che molte persone stanno cercando modi alternativi per averle ben definite e visibili, utilizzando metodi come i tattoo e i trapianti di sopracciglia.

Comunque, per avere sopracciglia curate e in forma, non bisogna fare ricorso a queste ultime alternative, considerate anche un po’ estreme. Esistono anche consigli e trucchi adatti a tutti per sopracciglia perfette senza spendere tanti soldi.

Ecco alcuni consigli per avere delle sopracciglia perfette.

Prima di cominciare l’obiettivo è avere sopracciglia naturali e ben curate.

L’illuminazione è molto importante.

È una verità universalmente riconosciuta che l’illuminazione in bagno è il nemico numero uno delle sopracciglia. Dare forma alle sopracciglia utilizzando luce artificiale può portare ad avere risultati terribili. Dovreste sempre curare e disegnare le sopracciglia sotto la luce naturale. Non solo sarete in grado di vedere i peli superflui che altrimenti non notate, ma avrete un’idea più precisa su come dare una forma migliore alle sopracciglia.

Inoltre oggi giorno, anche se non avete sopracciglia folte, piene e perfette le potete “disegnare”  con una matita, con il gel, con un’ ombretto,  tramite tatuaggi semipermanenti, con tecniche quali microblading,  o il trapianto.

Qual è la forma migliore per depilare le sopracciglia?

Prima di tutto dovete controllare la forma naturale delle sopracciglia. Se avete sopracciglia rade e chiare dovete cercare di renderle più folte e scure. Poi dovete stabilire, dove comincia il sopracciglio. Questo è molto importante giacché se ad esempio lasciamo molto spazio fra le sopracciglia, allora c’è il rischio di fare più danni che altro.

Per stabilire dove il sopracciglio deve cominciare, potete servirvi di una procedura, conosciuta anche coma la regola delle tre linee, che permette di disegnare virtualmente la lunghezza e forma delle sopracciglia. Questa regola stabilisce che la punta finale del sopracciglio termina dove passa la riga immaginaria, la quale va dall’aletta del naso e passa fino all’angolo esterno dell’occhio, mentre il punto più alto dell’arco del sopracciglio sarà intercettato dall’aletta del naso e passa per la pupilla dell’occhio e infine l’inizio del sopraciglio coincide con una linea immaginaria all’altezza dell’ala del naso e l’interno dell’occhio.

Dopo aver stabilito dove il sopracciglio deve cominciare e terminare, il seguente passo è decidere quante folte volete che siano. Questa è una preferenza personale, ma tenete sempre presente di non esagerare disegnando delle sopracciglia molto grosse dall’aspetto innaturale. Prima di procedere fermatevi a valutare i vostri occhi. Se avete gli occhi grandi, le sopracciglia ben definite e grosse possono anche andar bene. Se invece i vostri occhi sono piuttosto piccoli, allora non esagerate con le sopracciglia. Però infine tutto è questione di gusto e stile personale. I trend cambiano e a volte piace seguire questi trend indipendentemente se fanno parte del proprio stile o no. Importante è rispettare la forma naturale delle sopracciglia senza esagerare nel rinfoltirle o nel pinzettare.

Dopo aver deciso sulla forma, dovete passare a depilare le sopracciglia. Potete servirvi di una pinzetta e un altro pennellino per pettinarle.

All’inizio usate la pinzetta per strappare i peli superflui e dare al sopracciglio una forma il più naturale possibile. Se necessario, durante questo processo, potete anche tagliare i peli lunghi usando delle apposite forbicine e poi pettinate fino a raggiungere la forma desiderata. Dopo aver sistemato anche l’altro sopracciglio, potete passare alla fase più divertente e interessante.

Cominciate riempiendo le sopracciglia con matita, gel, ombretto ecc. a seconda delle vostre preferenze.  Ricordatevi sempre di rispettare la loro forma e colore naturale. L’obiettivo è definire non stravolgere le sopracciglia. Il prodotto scelto deve avere più o meno il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.

Per un look più naturale non esagerate col disegnare un arco delle sopracciglia troppo innaturale perché segna subito l’espressione del viso. Dopo aver applicato il prodotto scelto per dare la forma e lo spessore desiderato potete usare il mascara per sopracciglia gel in modo da fissarle e per un look più naturale.

Rimedi naturali per infoltire le sopracciglia

Prima di dormire, massaggiate le sopracciglia per tre fino a cinque minuti con olio di ricino, olio d’oliva oppure con olio di mandorle. Una dieta alimentare sana, a parte essere necessaria per la salute generale, può aiutare anche ad avere sopracciglia spesse e folte. Includete nella vostra dieta quotidiana il pesce, specialmente il salmone, le noci e i prodotti di soia. I risultati saranno sorprendenti.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline