Trend Estate 2022: qual è il colore dell’anno?

Se l’estate avesse un colore, quale sarebbe quello del 2022? Guardando alle tendenze dell’anno a quanto pare il rosa pastello! In realtà non soltanto la tonalità più delicata, ma tutte le varianti di rosa: dalle più leggere al fucsia esplosivo, il colore dell’estate 2022 è senza dubbio qualsiasi cosa che abbia a che fare con il rosa.

Una tonalità non facile da abbinare, ma che tende a donare molta allegria, creare outfit assolutamente unici e che sicuramente molti di noi assoceranno alle colorazioni neon e futuristiche.

Non certo un caso, visto il sempre più evidente passaggio a look espliciti e accessori vistosi, che sembrano visioni concretizzate da un film hollywoodiano ambientato in un futuro prossimo. Proprio come la società con i suoi ritmi costantemente in aumento, anche la moda del 2022 ne riflette l’essenza: sfumature accese e vivaci, make up occhi estremamente visivo e appariscente, con il fucsia che si fonde al nero per avere uno smokey eye “al neon”, dove il rosa risalta quasi come se fosse, a tutti gli effetti, una luce. Stesse tonalità anche per la manicure, con nail art che sfumano in tonalità pastello e opache, inserendo però sempre una nota “fluo”, immancabile.

Trucco occhi estate 2022: come scegliere il makeup?

Se il colore dell’estate è fluo, allora anche il makeup diventa vibrante e colorato, con una grande attenzione posta sull’illuminare e rendere l’incarnato un abbinamento al makeup, piuttosto che il contrario. Così la matita fucsia diventa praticabile e può essere fusa a ombretti più delicati, oppure può accendersi con uno smokey eye molto intenso. Proprio l’eyeliner per definire lo sguardo è la scelta audace che si sposa alla perfezione con il look neon estivo, sfumato, colorato come un video di musica pop.

Il total pink è quindi una vera e propria moda e mania, ma come possiamo abbinare le lenti a contatto colorate in tutto questo? Se le lenti rosa sono difficilmente trovabili e per alcuni troppo appariscenti, possiamo “accontentarci” di fare scelte forzate, in netto contrasto con il rosa, che quindi permetterà di mettere in risalto gli occhi e viceversa: un’iride celeste pastello sarà un “perfect match” per i makeup delicati sul rosa, ma potremmo anche scegliere di applicare una tonalità molto scura agli occhi, accentuando fucsia e fluo per ombretti, eyeliner e rossetti brillanti.

Le passerelle total pink

A portare avanti quest’idea del rosa “shocking” sono state le passerelle di Versace e Chanel, così come quelle di Valentino: le immagini di Zendaya a Parigi in versione total pink hanno sicuramente affascinato molti, specialmente per via della sua “aura” chic, radiante.

Questo eccesso di colore non ci deve comunque portare a pensare che solo “osando” possiamo seguire il trend. Il rosa soft e gli outfit casual sono assolutamente una scelta ottima, specie se abbinati a colori neutri come quelli del denim. Pantaloni bianchi, camicie color panna e giacche di jeans, se sapientemente inclusi nell’outfit sono ottimi compagni di accessori e make up rosa e fucsia, così come anche lenti a contatto sul verde delicato: chi non ama un tocco di pastello, dopotutto?

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline