8 Tipi di Pane per Perdere Peso

Se state cercando di perdere peso non è detto che dobbiate rinunciare al pane. Per fortuna esistono tipi di pane che molto sani, deliziosi e che aiutano a perdere peso. Per molte persone il pane completa alla perfezione un buon pasto ed è per questo che risulta difficile evitarlo. Questi tipi di pane non sono un’ottima alternativa solo per le persone che stano cercando di perdere peso, però anche per le persone che stano cercando di mangiare in modo più sano.

Questi sono alcuni tipi di pane deliziosi e sani allo stesso tempo:

1. Pane ai semi di lino
Avete mai trovato il pane ai semi di lino? È ottimo per tutte le persone che vogliono perdere peso perché contiene molto manganese, potassio e selenio. I semi di lini contengono anche acidi grassi essenziali, fibra e fitoestrogeni molto efficienti per stimolare la salute generale.

2. Pane di segale
Il pane di segale è uno dei tipi di pane più nutrienti e salutari che potete mangiare ogni giorno senza preoccupazioni sulle calorie. Il pane di segale e gluten – free e vi aiuta anche contro il gonfiore addominale. Questo tipo di pane contiene 20% meno calorie e quattro volte più fibra rispetto al pane normale.

3. Pane di avena
Se desiderate ridurre il livello dei carboidrati e tenere sotto controllo i grassi consumati, allora potete optare per il pane d’avena. Il pane di avena un’ottima fonte di carboidrati i quali vengono digeriti più lentamente tenendo sotto controllo anche fame per più a lungo.

4. Il pane di Ezechiele
Un’altra alternativa di pane per aiutarvi a perdere di peso è il pane di Ezechiele fatto di orzo, grano, lenticchie, soia, farro e miglio. Il pane d’Ezechiele è ricco di proteine e contiene 18 tipi di aminoacidi. Migliora la digestione e l’assorbimento dei minerali ed ha tanti altri benefici. Per di più, non contiene glucosio.

5. Pane pita integrale
Il pane pita integrale è uno dei tipi di pane più nutrienti e salutari perché è fatto con grano integrale è contiene tante vitamine e minerali. Il pane pita integrale aiuta a ridurre il colesterolo e la pressione del sangue.

6. Pane integrale
Anche se il pane integrale è molto salutare e si può consumare ogni giorno, anche se è difficile trovare pane fatto con vera farina integrale. Tante imprese etichettano il loro pane come integrale, quando invece è stato prodotto con grano normale. Prima di acquistare il pane integrale leggete bene l’etichetta per conoscere gli ingredienti.

7. Pane con farina di riso
Anche il riso integrale è ottimo per aiutarvi a perdere peso. Vi carica d’energia e non contiene alti livelli di calorie e glutine. Potete provare a consumare il pane di farina di riso con burro e verdure oppure con formaggio.

8. Pane senza glutine
Anche se il pane gluten-free è un must per le persone affette da celiachia, è ottima anche per le altre persone che stanno cercando di perdere peso o che semplicemente vogliono seguire una dieta più sana. Il pane gluten – free ovviamente è più sano rispetto al pane di farina normale. Sul mercato potete trovare tante opzioni ma assicuratevi di consumare pane veramente senza glutine e non solo processato.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline