Spegnete la TV e dedicatevi a queste 6 attività divertenti

Secondo alcuni recenti studi e ricerche, molte persone spendono fino a 5 ore al giorno guardando la televisione. Facendo qualche calcolo si arriva fino a 35 ore a settimana  che sarebbero quasi lo stesso numero delle ore lavorative. Ma cosa succederebbe se si passa più tempo a fare qualche altra cosa invece di stare seduti davanti allo schermo.

1.Leggere un libro

A molte persone piace leggere, comunque sembra che non abbiamo mai il tempo necessario per sederci e leggere. Immaginatevi quanti libri possiamo leggere se solo trovassimo qualche minuto per leggere anche solo di sera. Leggere non solo aiuta il nostro cervello ma possiamo anche ricavare informazioni validissime e conoscenze su differenti argomenti.

2.Cucinare

A molte persone piace mangiare guardano la televisione e quando tengono di più alla seconda, non hanno il tempo di cucinare. Invece, passando meno ore davanti alla televisione potete trovare il tempo per cucinare qualche piatto delizioso e sanno. Cosi potete imparare a cucinare meglio e a mangiare più sanno. Questo non beneficia solo per voi ma anche per i vostri famigliari i quali possono aiutarvi in cucina.




3.Attività fisica

Dopo aver imparato a cucinare dei piatti più sani il prossimo passo è l’attività fisica. Trovate il tempo per correre dopo aver lavorato per lunghe ore, andate in palestra e ad un corso di yoga. Il tempo trascorso guardando una serie Tv lo potete trascurare facendo un’attività fisica per bruciare calorie. Niente male, eh?

4.Seguire un corso

Durante quelle 30-35 ore a settimana potete seguire un corso, imparare qualcosa di nuovo oppure conseguire anche una laurea. Avete mai pensato a come sarebbero bravi tutti gli studenti se studiassero 4-5 ore al giorno, invece di guardare la televisione. Potete seguire anche corsi online e spendere meglio il vostro tempo libero, come imparando una nuova lingua ad esempio. E cosi qualche ora spesa davanti al computer può risultare più produttiva che le ore spese davanti alla televisione.




5.Lavorare di più

Vi sentite sotto pressione ogni giorno prima di iniziare il vostro lavoro? Oppure stanchi o deconcentrati?

Potete provvedere a questo preparandovi già da casa la notte prima. Cercate di fare tutto quello che c’è da fare a casa, sistemate e preparate tutto per poi essere tranquilli e concentrati sul lavoro. Invece di passare le ore davanti alla televisione, potete prendere in considerazione di preparare qualcosa da mangiare domani al lavoro oppure fare qualche lavoretto a casa per trovare tutto sistemato dopo una lunga giornata di lavoro.

6.Trovare un nuovo hobby

E infine perché non scoprire anche in nuovo hobby, che sia scrivere, disegnare, nuotare, suonare la chitarra o qualcos’altro. Qualche ora a settimana può bastare per provare qualcosa di nuovo.

Che cosa state aspettando?

Lo scopo di questo articolo non è demonizzare la televisione. Tutti hanno delle serie Tv preferite e questo non è sbagliato. Comunque, ciò che importa è non esagerare. Riducendo il tempo trascorso davanti allo schermo della televisione potete anche fare qualcosa di più produttivo o divertente che stare seduti per ore e ore.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline