Skype adesso avrà un traduttore simultaneo

Microsoft ha rilasciato Skype Translator quasi un anno fa come un’applicazione progettata per Windows 8. Il gigante del software sta ora integrando la sua funzione di traduzione direttamente nella versione desktop di Skype, la quale dovrebbe essere compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Al momento del lancio il programma sarà disponibile per sei lingue, tra cui l’inglese, il francese, il tedesco, l’italiano, il cinese e lo spagnolo.

Skype ora vi consentirà di sostenere una conversazione in ciascuna di queste lingue, senza il bisogno di imparare una nuova lingua. “E ‘stato un sogno da lungo tempo per Skype abbattere le barriere linguistiche e portare tutte le persone del mondo più vicine”, spiega il team Skype in Microsoft. ” Ricercatori, ingegneri e molti altri in Microsoft hanno lavorato sodo per rendere questo sogno una realtà e non vediamo l’ora di rendere questa tecnologia disponibile per più dispositivi “.




Microsoft lancerà un aggiornamento per l’applicazione desktop di Skype su Windows nel corso delle prossime settimane, e apparirà un nuovo pulsante traduttore per le conversazioni. Sarà possibile attivare la traduzione per chiamate audio e video, ma se si desidera tradurre solo i messaggi istantanei saranno supportate 50 lingue in totale. Per la prima volta il software è stato utilizzato a dicembre nel corso di un’anteprima e mentre ci sono stati alcuni problemi di traduzione, funziona abbastanza bene da sostenere una conversazione in una lingua che uno non capisce.

I primi utenti hanno fornito un feedback regolare a Microsoft, e la società sente che è arrivata l’ora di aprire il suo Skype Translator a tutti, utilizzando l’applicazione desktop di Windows. Non si sa ancora se questa novità è supportata da Mac o iOS / Android ma dato la costante attenzione multipiattaforma di Microsoft, è probabile che vedremo questa applicazione disponibile anche per altri dispositivi in futuro.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline