Sei cose che potrebbero rendervi più felici

La vera felicità si coltiva ogni giorno.
Ogni nuovo giorno ci offre nuove opportunità, perciò oggi vi proponiamo di pensare non alla vostra felicità futura, ma ad essere felici oggi. Gesti che potete fare quotidianamente e abitudini che sicuramente vi aiuteranno a essere più rilassati, meno stressati e più felici.

Disfruttate la colazione con calma e tranquillità. Potete impostare la sveglia dieci minuti prima del solito per avere più tempo, per fare colazione in tutta tranquillità. Questo vi aiuta a iniziare la giornata meglio, perché sarete più rilassati e più sorridenti.

Arrivate al posto di lavoro cinque minuti prima di iniziare la giornata lavorativa. Durante quei cinque minuti, potete mettere in ordine la scrivania e sarete meno stressati di quando arrivate in tutta fretta.

E’ vero che è meglio non lasciare le cose per domani, però, anche le eccezioni hanno i loro lati positivi di tanto in tanto. A volte rinviare alcune attività per un secondo momento, significa imparare a prendersi cura di se stessi. Se vi sentite stanchi e saturi, provate a fare una breve pausa anche per riposare e recuperare le energie.




Trovare un quarto d’ora per ascoltare la vostra musica preferita. Potete anche ascoltare musica, mentre state lavorando o mentre guidate. La musica diventerà la perfetta colonna sonora della routine quotidiana.

Concludete la giornata scrivendo in un diario cinque motivi per i quali la giornata è stata ottima. A inizio giornata invece siate positivi è immaginatevi una giornata felice.

Non perdete tempo a lamentarvi e cercate soluzioni. Tutto cambia perciò come dice il proverbio “anche questo passerà”, domani vedrete le cose con occhio diverso.

E voi quali gesti fatte quotidianamente che vi aiutano a sentirvi più felici.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline