Se vuoi Dormire Meglio, fai queste cose 30 minuti Prima di Andare a Letto

Il sonno è uno degli elementi essenziali che influenzano la nostra vita. Senza sonno, è probabile soffrire di affaticamento, perdita di concentrazione, disturbi fisici o problemi psicologici. Con i ritmi frenetici che tutti noi abbiamo, la maggior parte del tempo, è impossibile riuscire a dormire abbastanza, ci si ritrova a mezzogiorno a esser già stanchi. Assonnati e spesso incapaci di terminare i lavori in modo corretto.

Ci sono più cose che puoi fare 30 minuti prima di coricarti. Queste cose, a fine giornata, ti aiuteranno a raggiungere una qualità ottimale di sonno. In primo luogo, prima di dormire, non bisogna preoccuparsi dello stress della giornata. O preoccuparsi del lavoro ancora da terminare o di altre cose che ti terranno sveglio.

Questo non riguarda solo gli adulti; anche i bambini e gli individui più giovani hanno bisogno di una buona dormita per avere una vita più sana. Ecco alcune cose che puoi fare prima di dormire per riposare meglio.

 

Bagno caldo.

Questo vale per tutti, indipendentemente dall’età. Meglio tenere presente che poiché è notte, sarebbe meglio evitare di lavare i capelli. Ci vorrebbe più di mezz’ora per asciugarli correttamente. Un bagno caldo ha proprietà antistress e ti aiuta a sentirti fresco. Questa freschezza è efficace nel conciliare il sonno. Hai notato come i bambini tendono ad addormentarsi più facilmente dopo la doccia?

Essere a proprio agio prima di dormire.

Dopo un bagno caldo, è sempre consigliabile indossare abiti freschi e confortevoli. Personalmente, mi sento sempre a mio agio in abiti vecchi, quasi lacerati. Sai cosa voglio dire, vero? I vestiti larghi e morbidi sono gradevoli e permettono alla pelle di respirare liberamente. Un altro modo per stare bene è quello di strofinare qualche lozione sul corpo. Un profumo dolce aiuta il cervello a rilassarsi. Inoltre, spazzola i capelli. La spazzolatura rende le radici dei capelli forti, sani e liberi dai nodi.

 

Massaggio con olio delicato.

L’utilizzo di un olio leggero ha uno speciale effetto rilassante sul corpo. E’ abbastanza simile all’effetto di un bagno caldo, Tra gli oli delicati i più adatti sono l’olio di mandorle, lavanda, noce di cocco, o addirittura olio per bambini che può essere strofinato mezz’ora prima di coricarsi. È possibile massaggiare delicatamente po’ di olio anche sui bambini. Fare la doccia al mattino per eliminare i residui. Per quanto riguarda il bambino, l’olio può essere lasciato per tutto il tempo che desiderate. Naturalmente, c’è un altro vantaggio: otterrete capelli morbidi e più gestibili al mattino!

 

Meditare

La meditazione è un ottimo modo per rilassare il corpo e l’anima. Se sai come meditare, basta farlo per 30 minuti prima di coricarsi. Avrà un effetto calmante e ti permetterà di dormire in modo più profondo. Se non hai mai meditato prima, è sufficiente scaricare alcuni brani gratuiti da on-line e seguire le istruzioni. Se non hai abbastanza tempo per questo, quindi prova a meditare da solo. Chiudi gli occhi e segui la respirazione. Respira profondamente, dentro e fuori. Concentra tutta l’attenzione solo sul tuo respiro. Se non riesci a concentrarti cerca di svuotare la mente. Pratica questo per qualche giorno, e sarai in grado di farlo con facilità in seguito.

Temperatura ottimale della stanza.

Durante l’estate, assicurati che la temperatura della stanza sia più fresca rispetto alla temperatura esterna. Fai questo 30 minuti prima di coricarti, in modo che una volta che entri nella stanza potrai percepire il leggero fresco. Durante l’inverno, assicurati che il riscaldamento sia acceso mezz’ora prima di andare a dormire. La stanza calda aiuterà anche a scaldare il corpo, sarai più rilassato e ti addormenterai in un instante.

 

Preparare il letto.

Un letto ben fatto è molto invitante. I cuscini morbidi, la coperta, o il piumino nella sua posizione perfetta, e un bel lenzuolo è più che sufficiente per farvi sentire assonnato. Preparare il letto prima di dormire richiede minimo sforzo e poco tempo.

 

Ascoltare musica.

Un’altra cosa che puoi fare 30 minuti prima di coricarti è ascoltare musica soft. Con le luci soffuse, la temperatura ambiente controllata, è possibile ascoltare musica soft strumentale, classica, o qualsiasi altro genere possa conciliare il sonno poi basta chiudere gli occhi e concentrarsi. Ti addormenterai in pochissimo tempo.




 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline