Scopri Come Diventare Una Persona Emotivamente Più Forte

1. La vita non è solo stress e paura
Prima di tutto ci sono le persone care, i desideri, i successi raggiunti e la nostra felicità. Si deve fare uno sforzo per vedere oltre lo stress e la paura. Lo stress non fa sentire meglio e la paura non rende felici. Molte donne soffrono di stress cronico solo perché sono loro stesse a permettere che sia così lasciando lo stress controllare la loro mente e vita. La paura invece è una cosa più complicata, però gli esseri umani hanno le forze sufficienti per tenerla a bada.




2. Avete tutta una strada da fare
È questo è un buon motivo per essere emotivamente forti e preparati. Avete mai incontrato una persona al mondo che non avesse nessun tipo di problema? No, perché questa persona non esiste. Sia i ricchi che i poveri hanno i loro problemi – anche gli animali hanno i loro problemi. Dovete capire e accettare che la vita non è sempre facile e le persone non possono essere felici tutto il tempo per questo è importante avere la forza necessaria per affrontare ogni problema che tenta di mettervi alla prova.

3. Adattarsi
Adattarsi non significa mordere la lingua e permettere che una situazione completamente gestibile si trasformi in un grosso problema. Si tratta di avere calma e fiducia nel cercare di risolvere ogni situazione e di chiedere aiuto se necessario. La capacità di adattamento è la risposta. Le persone che si adattano subito non si concentrano sulle cose che non possono cambiare e sugli ostacoli, invece passano alla prossima sfida sicure di fare quello che è più importante nella vita.

4. Accettare il passato
Accettare il passato non significa riviverlo o perdersi lì. Accettare tutte le sfide del passato che in fin dei conti vi hanno fatto la persona che siete oggi è un ottimo modo per riconoscere la vostra forza e diventare ancora più forti e stabili emotivamente.

5. Comunicare le emozioni
Volete dire qualcosa. Ditelo! Non siete d’accordo? Fatevi sentire! Volete stare a casa invece di andare fuori? Rifiutate l’invito! Non importa se siete una persona introversa o estroversa, tutti siamo colpevoli di non esprimere le nostre emozioni guardando silenzio anche quando dobbiamo parlare. Permettete a voi stessi di esprimervi, anche gridando al cuscino, importante è esprimersi.

6. Mettersi alla prova
Mettetevi in situazioni che vi aiuteranno a crescere. Questa è una grande sfida per le persone che tendono a essere più introverse, però è un passo importante. Provate a mettervi in situazioni che vi fanno sentire strani e fuori luogo senza scappare via però. Invece, cercate di stare calmi e ripetere a voi stessi che siete in grado di superare ogni prova. I rischi emotivi aiutano a nutrire la vostra forza ed energia emotiva e farvi sentire più forti e stabili.

7. Prendersi cura degli altri
Se avete mai provato a lavorare gratuitamente in un rifugio per animali, ad esempio, già sapete come ci si sente nell’aiutare chi ha bisogno, sia un essere umano sia un animale. Durante questo periodo potete acquistare altre forze per essere voi il sostegno di un’altra persona che non può farsi forza cosa che vi aiuta a diventare ancora può stabili emotivamente. Avete mai pensato perché i medici sembrano a volte immuni al dolore dei pazienti? Come mai sono così emotivamente forti?

Infine, ricordatevi che la vita è fatta di alti e bassi. I problemi e gli ostacoli sono una parte inevitabile della vita. Potete gestirli e risolvergli voi stessi? Perfetto! Non ci riuscite? È normale, perché alla fine siamo esseri umani. Da ogni situazione si può solo imparare.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline