Rubei 2: Scopri i Migliori Consigli su Come Scegliere la Tua Prima Moto

Spesso, prima di decidere sull’acquisto di una moto, molte persone chiedono a parenti, amici o familiari se hanno qualche informazione o consiglio utile in merito. Prima di prendere la decisione finale ci sono alcune cose molto importanti da valutare. Non farti ingannare dall’apparenza e preparati a prendere in considerazione aspettative, stile di vita e necessità.

Questi sono alcuni consigli che ti aiuteranno a scegliere la tua prima moto.

1. Uso

Scegli la moto in base all’uso che intendi farne. Se ad esempio desideri fare viaggi lunghi conviene di più acquistare una moto che possa garantire comodità e stabilità. Se invece, ti serve una moto per uso quotidiano, per andare a lavoro ad esempio, allora conviene investire su una moto “più piccola”. E per girare in città gli scooter sono più che perfetti.

2. Testare le proprie capacità

Prima di scegliere la moto più adatta alle tue necessità devi valutare anche le tue abilità da motociclista e la capacità della moto. Ad esempio le moto di cilindrata pari a 600cc sono molto potenti. Se hai già qualche anno d’esperienza e familiarità con le moto, allora le puoi gestire facilmente, però se sei alle prime armi, allora è sempre consigliabile contattare un istruttore esperto per alcune lezioni di guida.




3. Budget

Prima di prendere una decisione in merito all’acquisto devi avere in mente un determinato budget. I costi di acquisto di una nuova moto possono variare da € 2.000 fino a € 25.000. E non dimenticarti di calcolare anche i costi per l’assicurazione e altri elementi come il casco e gli accessori.

4. Moto nuova o usata

Come le macchine anche le moto costano di meno se sono usate. Se stai per acquistare la tua prima moto oppure hai a disposizione un budget limitato allora conviene di più acquistare una moto usata.

| | Sei hai deciso di acquistare una moto usata, dai un’occhiata alle proposte di Rubei 2.

5. Considerare tutte le alternative a diposizione

Non ti limitare a visitare solo una concessionaria prima di fare la tua scelta. Cerca di visitare alcune concessionarie di moto nuove o usate. Le possibilità sono infinite, però devi cercare di trovare il modello che più si adatta alle tue necessità e aspettative. Fai attenzione anche alla postura, perché è molto importante sentirsi comodi quando si guida e avere il pieno controllo del mezzo.

6. Prova su strada

Dopo che hai deciso sulla moto da acquistare è il momento della prova su strada. Controlla i freni, l’acceleratore, i giri, come affronta le curve ecc. Se hai dei problemi nel gestire o controllare la moto allora è meglio considerare un’altra opzione.

7. Assicurazione

Come le macchine, anche le moto sono un grande investimento, perciò rivolgiti a una buona agenzia assicurativa per proteggere la moto da qualsiasi imprevisto




Rubei 2 è una delle concessionarie più conosciute di Roma. Si occupa di vendita moto e scooter nuovi e usati, vendita accessori per moto ed è Pro Shop Dainese. La ditta nata nel 1953 dispone di due sedi una in Via Appia Nuova, 530-532 e Rubei 2 in zona Marconi, Via Oderisi da Gubbio, 136-142. Visita il sito per info.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline