Rituale Mattutino di 6 Passi per Cambiare la Propria Vita

Per iniziare al meglio la giornata dovete saper affrontare la mattina. Quanto meglio riusciate e gestire la mattinata, tanto più riuscirete a fare durante il resto del giorno. Come dice anche il detto “il mattino ha l’oro in bocca”.

Gran parte delle persone famose e di successo si alzano presto la mattina perché desiderano essere un passo avanti e sfruttare al massimo la giornata anche prima che le altre persone si siano svegliate.

Se desiderate o avete bisogno di avere un rituale mattutino da incorporare nella vostra giornata, ecco i primi 6 passi per cominciare la giornata con il piede giusto:

1. Alzarsi senza procrastinare
La regola numero uno è non posticipare la sveglia e stare a letto fino a quando sapete di essere in ritardo. È stato comprovato che il sonno dopo il suono della sveglia invece di rilassarci ci fa sentire più stanchi e assonnati.

Quindi stringete i denti ed alzatevi dopo aver sentito il primo allarme. Non state a letto pensando che meritate di dormire ancora, invece concentratevi a pensare quanto vantaggioso sarà per voi alzarvi prima.

2. Idratazione
Cominciate la giornata come si deve: bevete uno o due bicchieri d’acqua. L’organismo e la pelle ve ne saranno molto grati. A scelta, potete anche optare per l’acqua tiepida con succo di limone per pulire al meglio il sistema digestivo.

3. Meditazione
La meditazione serve per cominciare la giornata nel modo più positivo e solare possibile. Esistono vari modi per meditare, quindi provate alcune fino a trovare quella che fa per voi. Scegliete un posto e una posizione confortevole. Con il passare dei giorni sarete in grado di trovare ciò che meglio funziona per voi.

4. Ascoltare musica
La musica vi darà l’energia necessaria per portare a termine tutto quello che dovete fare di mattina. Scegliete musica positiva, divertente e allegra per migliorare il vostro umore e alzate un po’ anche il volume.

5. Esercizio fisico
Indipendentemente se vi piace la palestra oppure fare yoga a casa, trovate un po’ di tempo per fare alcuni esercizi di mattina. In questo modo non sarà sveglio solo il vostro cervello ma l’intero organismo per poter compiere al meglio ogni richiesta e azione. Gli esercizi fisici servono anche per migliorare e stimolare anche il metabolismo.

6. Leggere e scrivere
Leggete o ascoltate le notizie per qualche minuto giusto per sapere ciò che sta succedendo nel mondo e per essere aggiornati. Visitate i vostri siti web di fiducia oppure i vostri blog preferiti. Meglio ancora se cominciate a tenere un diario, giusto per scrivere qualche pensiero, opinioni personali oppure qualche frase d’ispirazione sulla quale riflettere in un secondo momento.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline