Ricette Semplici Con l’Avocado

Perché l’avocado è cosi amato da tante persone?

Perché è molto gustoso e allo stesso tempo anche sano. Tanti alimenti possono essere deliziosi per i nostri gusti ma non è detto che siano anche sani allo stesso tempo.

L’avocado è ricco di grassi monoinsaturi (utili per abbassare il livello di colesterolo, il rischio di malattie del cuore e per beneficiare anche l’attività del cervello), vitamina E (antiossidante) e vitamina B6 (per promuovere la salute della pelle in generale ed è in grado di fornire anche la giusta energia durante la giornata). L’avocado è uno dei migliori grassi vegetali ed è perfetto e versatile per molti piatti, specialmente se consumato a colazione. Attenzione però, poiché l’avocado è ricco di calorie e per le persone che stanno cercando di perdere peso, forse non conviene esagerare.

 

Avocado a colazione

1. Pizza d’avocado e uova
Pizza a colazione? Si! Ogni tipo di focaccia o pane scelto come base per la pizza può andare bene. Per preparare questa deliziosa pizza dovete prima friggere un uovo poi spalmare la focaccia con la purea di avocado e stendere sopra anche l’uovo strapazzato. Potete anche aggiungere altra verdura come pomodorini o rucola.

2. Caprese avocado toast
Mozzarella, basilico, pomodori, avocado e uova strapazzate. Forse non è la ricetta più sana, però è un’ottima alternativa per consumare alcune verdure di mattina e avere le giuste energie per affrontare la giornata.

3. Avocado pancake
Avocado e pancake? Si! Aggiungere avocado ai pancake significa eliminare tutto il burro, l’olio o altri grassi. L’avocado è un nutriente in più per rendere più saporiti e speciali i vostri pancake.

 

Avocado a pranzo

1. Vellutata di avocado
Questa ricetta è molto facile da preparare e nello stesso tempo è anche deliziosa, specialmente se accompagnata con crostini di pane croccanti. Per la preparazione servono i piselli, l’avocado ovviamente, cetrioli e anche qualche foglia di menta. Se volete potete aggiungere il sugo di limone prima di consumarla.

2. Insalata di avocado e uova
Avrete già notato che avocado e uova completano il sapore uno dell’altro, giusto? In questo tipo d’insalata non serve aggiungere la maionese il che la rende ancora più sana. Potete però aggiungere yogurt greco se vi piace.

3. Insalata di carne di pollo e avocado
Anche in questo tipo d’insalata non serve aggiungere maionese. Mixate l’avocado con senape per poi aggiungere questa miscela ad altre verdure, a vostra preferenza, e alla carne di pollo. Potete accompagnarlo con pane tostato o cracker.

 

Avocado a cena

1. Pasta all’avocado
Anche se a dirlo non suona una combinazione molto promettente dovete prima provare la pasta alla salsa di avocado. Se provate ad aggiungere anche limone, aglio, olio d’oliva, parmigiano e basilico questa ricetta diventa ancora più sana, oltre che gustosa. Se volete, potete aggiungere anche qualche altro tipo di verdura.

2. Enchiladas con carne di pollo e avocado
Con l’avocado potete preparare una buonissima vellutata o salsa da aggiungerla alle enchiladas ripiene di formaggio, jalapeño, cipolle e peperoni.

3. Avocado, limone e salmone
Grazia alla fama e alla popolarità del sushi con salmone e avocado è già nota la perfetta combinazione salmone-avocado. Aggiungete i peperoncini e le cipolle per un sapore veramente piccante.

 

 

Dolci

1. Budino di avocado al cioccolato
Se mixate latte di cocco, cioccolata calda e altri ingredienti a vostra preferenza con l’avocado avrete preparato un budino delizioso e sano.

2. Gelato allo yogurt greco e avocado
Se avete voglia di un gelato originale e sano, potete provare a mixare l’avocado allo yogurt greco. È un’ottima alternativa al gelato tradizionale.

3. Cheescake all’avocado
Per preparare questo cheescake, a parte l’avocado potete aggiungere anche le mandorle o altre noci secondo i gusti.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline