Quali sono le migliori app per imparare l’inglese online?

L’inglese è una lingua molto importante, dato che è una delle lingue più parlate al mondo. È una lingua necessaria per muoversi e comunicare all’estero. Molte persone oggi vogliono imparare per motivi di lavoro, perché è importante per l’andamento scolastico, per viaggiare, comunicare oppure per migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua. Dato che viviamo nell’era di internet ci sono applicazioni mobile e siti web che ci offrono di imparare le lingue online direttamente da pc o smartphone.

Ci sono applicazioni per tutti i livelli di conoscenza. Per coloro che sono alle prime armi ci sono corsi che iniziano da zero. Altri invece che già conoscono la lingua possono aumentare il loro vocabolario, migliorare la lingua o acquisire competenze linguistiche più tecniche.
Oggi vi proponiamo alcune applicazioni o siti web per imparare le lingue online in tutta comodità.

 

Duolingo– è un’eccellente applicazione per apprendere le lingue straniere. Con questo sistema di apprendimento non solo sarete in grado di imparare una lingua, ma addirittura potete unire l’apprendimento di due lingue. Naturalmente, se in una delle lingue avete già un certo livello.Duolingo è ideale per chi vuole imparare una lingua da zero. Ci sono approfondite lezioni scritte e di dettato, e si basa su diversi livelli di apprendimento, dove si possono guadagnare punti abilità e comparare le proprie conoscenze con altri utenti. Nominata miglior app2013 è disponibile sia per Android sia per iOS, in modo gratuito.

App Play

Babbel – è un’applicazione con la quale possiamo espandere il nostro vocabolario in modo molto semplice. Con Babel potete iniziare da zero oppure potete approfondire le vostre conoscenze tramite esercizi e attività scritte e audio. È disponibile via web, tablet e mobile.
Su Babel troverete esercizi di pronuncia, di conversazione, di scrittura ed esercizi di ripasso i quali facilitano la memorizzazione di nuove parole. Non è una piattaforma di apprendimento gratuita, i prezzi infatti variano in base all’abbonamento che si desidera fare.

App Play

Busuu -è una delle applicazioni più scaricate per l’apprendimento su Google Play Store. Ha un sistema di apprendimento incentrato nella comunicazione e nella interattività con altri utenti. Ogni corso si basa su diverse unità in base al grado di apprendimento, queste unità fondamentalmente sono dei temi di conversazione per i quali si può comunicare direttamente con persone madrelingua.
Questi tipi di corsi di lingua, possono essere molto utilisia per migliorare le proprie conoscenze linguistiche sia per imparare nuovi vocaboli. Busuu include anche esercizi e lezioni di grammatica per facilitare le conversazioni. È disponibile sia in modo gratuito sia a pagamento, metodo questo che include delle opzioni aggiuntive e materiali didattici scaricabili.

Play App

LiveMocha – è una grande community online per imparare le lingue. Ci si può iscrivere, selezionare il proprio grado di apprendimento e comunicare con l’oltre un milione d’iscritti. LiveMocha è come un social network dove potete interagire con madrelingua da diverse parti del mondo. Inoltre sul sito potete misurare il vostro livello di apprendimento, fare esercizi, traduzioni e consultare la grammatica in modo gratuito.

http://livemocha.com/

BritishCouncil – fornisce varie app per imparare l’inglese online. Le app sono adatte sia per principianti che per quelli che hanno già un livello più avanzato di conoscimento dell’inglese. Ci sono tanti esercizi di scrittura, di pronuncia, di grammatica e di ascolto, dove si possono guardare e ascoltare conversazioni in inglese per migliorare l’ascolto e il proprio bagaglio di conoscenze. BritishCounciloffre anche app per bambini, dove tramite i giochi si può imparare l’inglese in modo facile e divertente.

Play App

Se anche voi utilizzate qualche strumento online per imparare le lingue straniere, scrivetecelo nei commenti.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline