Quale telefono Android scegliere?

Come scegliere il telefono giusto?

Il più recente sistema operativo Android, Android 6.0 Marshmallow, è già stato implementato sui dispositivi Nexus di Google. Dovrebbe arrivare presto anche sui cellulari di altre marche.

La funzione Now On Tap è la più grande novità, che consente a Google Now di eseguire la scansione dello schermo per trovare elementi sui quali l’utente potrebbe essere interessato e mostra le informazioni premendo il tasto home. E’ effettivamente una scorciatoia perché cerca le info senza che uno le debba necessariamente cercare.

Ma questo tipo di elaborazione non funziona su un qualsiasi telefono. Qui ci sono i cinque migliori telefoni Android oggi disponibili, i quali saranno anche aggiornati a Marshmallow.

Ci sono tante caratteristiche da tenere in conto quanto si sceglie un telefono, come fotocamera, batteria, sistema operativo, vediamo quali sono le qualità che rendono questi telefoni dei top gamma.

SAMSUNG GALAXY S6

Migliore fotocamera

Oggi facciamo sempre meno telefonate dai nostri smartphone, ma in compenso facciamo sempre  più foto digitali, cosi che tutti i bit della fotocamera, dalle lenti ai sensori d’immagine, contano sempre di più. Anche se i megapixel non sono tutto, il Samsung Galaxy S6 ha una fotocamera posteriore da 16 megapixel. Ma è l’ottica che conta di più, e soprattutto, la velocità in cui si può scattare una foto, con questo telefono si può scattare una foto in meno di un secondo semplicemente toccando due volte il tasto home. L’auto focus per i bersagli mobili aiuta a fare foto nitide e a catturare anche i movimenti.Ma la vera magia all’interno di questo telefono è un’apertura più larga della lente che cattura il 34 % di luce in più, un miglioramento che rende Samsung Galaxy S6 un’ottima fotocamera nei spazi scuri. Quindi, se si fatte un sacco di foto dallo smartphone di notte o in condizioni di scarsa illuminazione, questo potrebbe essere il telefono che fa per voi. 

MOTOROLA MOTO G

Migliore scelta per i giovani

Anche i più giovani vogliono le versioni più recenti degli smartphone al fine di rimanere in contatto con i loro amici, ma spesso non permettersi un dispositivo costoso. Acqua, cadute e graffi rovinano i telefoni degli adolescenti. Il Motorola Moto G a un prezzo che parte da 149 euro, è resistente all’acqua, con la protezione facciata Gorilla Glass può prendere una spruzzata e continuare a funzionare perfettamente.Completamente personalizzabile attraverso il programma online Moto Maker. Si può anche incidere un nome o una frase su di esso per renderlo personalizzato e riconoscibile. E quando si parla di software, funzionalità social media il Moto G è un top gamma. Con una semplice rotazione del polso lancia la fotocamera rapidamente un ottimo modo per catturare ciò che si vede sul momento.

GOOGLE NEXUS 6P

Migliore esperienza Android

Realizzato da Huawei, il nuovo telefono di punta di Google accompagna il lancio di Marshmallow della società. È un telefono da 5,7 pollici è offre la migliore esperienza Android disponibile. Ciò significa, da Chrome alle foto, è dotato di tutte le grandi applicazioni di Google.Ma al di là Marshmallow, il 6P ha introdotto diverse nuove funzionalità per la linea Nexus come ad esempio, il sensore di impronte, un sensore che si trova sul lato posteriore del telefono, sblocca le applicazioni e i pagamenti  da mobile con un semplice tocco. Un altro miglioramento hardware è l’aggiunta di una porta USB – C per la ricarica e i dati.

LG G4

 Miglior rivestimento 

Tra i molti pregi di questo telefono quali la fotocamera posteriore da 16 megapixel con ottimi controlli manuali, lo schermo da 5.5 pollici, lo smartphone LG G4 fa anche il doppio valore perché in un momento in cui la maggior parte dei produttori stanno chiudendo i loro hardware, LG continua a consentire agli utenti di rimuovere il rivestimento di scambiare le batterie e le schede di memoria.Dotato di una batteria rimovibile da 3000 mAh e di uno spazio fino a due terabyte su schede microSD, il G4 può macinare tra e-mail, telefonate e navigazione web per tutto il giorno grazie anche al fatto di poter scambiare la batteria. E la cover si può cambiare per abbinarla a ciò che si indossa.

MOTO X PURE

Miglior rapporto qualità prezzo

Oggi i telefoni di fascia alta costano più di 500 euro, quindi c’è una corsa verso i dispositivi che offrono un miglior rapporto qualità prezzo.Essenzialmente una versione amplificata del Moto G, ma il Moto X Pure ha una fotocamera posteriore di 21 megapixel, ed è in grado di fare video in 4K. Il suo sistema TurboPower vanta la ricarica più veloce al mondo. Lo schermo da 5,7 pollici 520 pixel per pollice è ottimo, ed è sostenuto da tre gigabyte di RAM. Può anche essere personalizzato tramite il programma Moto Maker. Questo telefono parte da un prezzo di 399 dollari negli USA.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline