Come Prendersi Cura dei Capelli Colorati

Il colore dei capelli è un investimento che ognuna di noi spera che duri il più possibile. Indipendentemente dal colore scelto è indispensabile sapere come prendersi cura dei capelli colorati.

Ecco alcuni consigli per trattare i capelli colorati e avere sempre capelli sani e luminosi e di un colore che dura più a lungo.

1. Usare uno shampoo adatto ai capelli colorati
Indipendentemente dal colore e dai prodotti usati per tingere i capelli è ovvio che i ne risentiranno perciò è molto importante sapere come trattargli con massima cura. Usare uno shampoo e balsamo appositi per capelli colorati vi aiuta a idratarli il più possibile e prevenire che i capelli diventino di un colore spento e sbiadito.

 

2. Non lavarli spesso
Se lavati giornalmente i capelli, il colore perde la luminosità e i capelli diventano spenti e disidratati. Per questo motivo cercate di evitare fare lo shampoo ogni giorno. Una buona alternativa sono i shampoo a secco cosi potete andare avanti qualche giorno senza fare lo shampoo e i capelli non avranno uno brutto aspetto.




3. Idratazione
I capelli colorati hanno bisogno di molta idratazione. Per evitare che i vostri capelli sembrino secchi e disidratati potete fare anche degli impacchi fai da te a casa con prodotti freschi e nutrienti. Cosi i capelli saranno idratati e il colore durerà per più a lungo.

 

4. Protezione dal caldo
L’asciuga capelli e la piastra sono degli strumenti indispensabili per realizzare certe acconciature però dall’altra parte possono danneggiare molto i capelli, specialmente se usati spesso. Per limitare al minimo i loro effetti potete usare prodotti specifici per proteggere i capelli e il colore.




5. Acqua tiepida
Durante l’inverno molte persone preferiscono a fare la doccia con acqua molto calda però questo può fare si che il colore dei capelli svanisca più rapidamente. Per evitare questa situazione cercate di lavare i capelli con acqua tiepida.

 

6. In piscina
Avete intenzione di andare in piscina? Ecco un consiglio utile: prima di entrare in acqua dovete sciacquare bene i capelli perché i capelli umidi assorbono meno cloro o sale. Anche dopo essere usciti dalla piscina, è consigliabile sciacquare i capelli per eliminare il cloro.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline