Ecco Perché I Bambini Hanno Bisogno Degli Animali Domestici

Se vi piacciono gli animali è molto probabile che desideriate che anche i vostri figli gli amino allo stesso modo. Gli animali domestici sono degli ottimi amici per le persone di qualsiasi età. Ecco perché sviluppare quella connessione di amore e amicizia è molto importante per i bambini:

 

1. Empatia e compassione
I bambini che crescono con gli animali domestici tendono ad avere più empatia e compassione per gli altri giacché da piccoli hanno imparato a prendersi cura di un’altra creatura che ha bisogno di attenzione e cure.

 

2. Responsabilità
I bambini che crescono con gli animali da piccoli imparano a prendersi responsabilità grazie i compiti che devono portare a termine per prendersi cura dei loro piccoli amici a quattro zampe. Il solo fatto di portare gli animali a fare una passeggiata basta per un bambino.

 

3. Aiuto per la lettura
Recentemente, Today ha pubblicato un articolo nel quale viene affermato che i bambini che passano un po’ di tempo leggendo al animale domestico hanno dimostrato miglioramento nelle loro capacità di lettura, rispetto agli altri bambini. Questo può essere come risultato del fatto che gli animali aiutano a ridurre lo stress e la pressione.

4. Conforto
La vita non è sempre facile. A volte succedono anche eventi poco piacevoli, però gli animali domestici sono sempre lì a consolare i vostri piccoli, a giocare ed esplorare nuove cose insieme a loro.

 

5. Stile di vita più attivo
Se avete un cane è indispensabile uscire di casa per portarlo a fare una passeggiata. Uscire di casa e camminare, correre o giocare è un ottima abitudine da insegnare anche ai bambini.

Queste sono piccole cose da fare per evitare che i bambini passino molto tempo davanti alla TV o al computer.  Portare il cane a fare una passeggiata è un’ottima scusa per uscire di casa.

 

6. Gli animali ci cambiano la vita
È vero che gli animali non vivono tanto come noi, però quando fanno parte della nostra vita la loro presenza non è altro che positiva. Quest’esperienza è importante specialmente per i bambini perché gli aiuta ad essere più rispettosi nei confronti degli altri e degli animali stessi.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline