Le Migliori Opzioni per Risparmiare Quando Fate Shopping

1. Fare shopping “fuori stagione”

Questo significa che abbigliamenti tipici di stagione come ad esempio, vestiti, sandali e costumi da bagno per l’estate e sciarpe, stivali e guanti per l’interno arrivano nei negozi più o meno un mese prima ed è molto probabile che il loro prezzo si abbassi verso metà o fine stagione. Per questo è consigliato fare shopping per l’inverno già prima che arrivi il freddo oppure dopo per averle a disposizione per il prossimo inverno e acquistare a un prezzo più che conveniente.

 

2. Abiti basic di qualità

Quando si tratta di abiti basic (una camicia bianca, pantaloni neri, una t-shirt bianca/nera, vestito nero) le opzioni sono infinite però visto che sono abiti indispensabili è meglio investire un po’ di più per evitare di dover acquistarli ogni mese.

3. Non esagerare con i saldi

È normale pensare di aver risparmiato facendo shopping durante i saldi però in realtà siamo solo una piccola parte nella grande “psicologia del consumatore” impiegata e ben nota da tutti i brand sul mercato.

La prossima volta che siete tentati di spendere giornate intere visitando i negozi o i loro siti web online durante i saldi, chiedetevi se il prodotto in saldo lo avreste acquistato anche se fosse a prezzo pieno oppure lo volete solo perche è in saldo?

 

4. Lavanderia

Prima di acquistare qualsiasi indumento è sempre consigliato leggere l’etichetta. Non solo per vedere il prezzo ovviamente ma per leggere anche le istruzioni di lavaggio. Tenete presente che per gli abiti che devono essere lavati solo in lavanderia il prezzo d’acquisto non è la somma finale che pagherete giacché dopo dovete pagare per lavarli ogni volta. Invece, cercate di acquistare indumenti i quali li potete lavare a casa ed evitare costi aggiuntivi per il lavaggio.




5. Chiedere uno sconto

Vi è mai successo di vedere un ottimo vestito in vetrina ma poi vedendolo di persona vi rendete conto che gli manca un bottone? Se si tratta di un piccolo inconveniente come un bottone, una piccola macchia che si può rimuovere facilmente ecc. non rinunciate al vestito, ma provate a chiedere uno sconto.

 

6. Non solo online shopping

I prezzi convenienti, indumenti di qualità e i buoni affari non si trovano esclusivamente online oppure offline. Per avere un guardaroba e ricco è meglio essere aperti a tutte le disponibilità disponibili, cercando di fare acquisti intelligenti e convenienti.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline