Le 8 Migliori App per Scaricare Musica Gratuitamente

Queste applicazioni gratuite di musica vi offrono la possibilità di ascoltare musica in ogni modo immaginabile. Sono app dove potete ascoltare le vostre canzoni, creare la lista delle canzoni preferite, scoprirne altre oppure trovare anche nuovi cannali radio. Tutte queste app sono completamente gratuite e compatibili con i sistemi Android e iOS.

1. Pandora
Pandora è un’app gratuita dove potete ascoltare le vostre canzoni preferite. Basta scrivere il nome del vostro cantante preferito e Pandora vi metterà a disposizione le sue canzoni insieme con altre proposte. Potete anche elencare le canzoni e segnare i vostri artisti preferiti. L’app di Pandora funziona meglio se vi connettete alla rete Wi-Fi così, potete ascoltare le canzoni senza dover aspettare molto.

Pandora è disponibile per Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fire, NOOK, Windows Phone.

2. Shazam
Shazam è una fantastica app la quale “ascolta” una canzone da qualsiasi altro dispositivo per poi fornirvi il nome del cantante e il titolo della canzone. Poi a voi la scelta se la volete ascoltare, scaricare, condividere con gli altri, se volete vedere anche il video su Youtube, su Spotify, leggere le recensioni sull’album ecc. Ogni canzone identificata tramite Shazam verrà salvata come tag che poi potete condividere con i vostri amici.

Shazam è disponibile per Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Nokia, Windows 8 tablet, Windows Phone.

3. Spotify
Spotify è un’ottima app che vi permette di seguire i vostri artisti preferiti e sincronizzare la musica con il vostro computer. Come Pandora, anche su Spotify potete creare un canale di radio il quale includerà canzoni proposte in base alle vostre preferenze. Su quest’app potete trovare musica controllando le proposte top oppure cercando nelle playlist o album dei vostri cantanti preferiti. Potete anche creare una vostra playlist con le canzoni preferite per ascoltarle dopo. L’app offre anche la possibilità di ricevere notifiche quando viene lasciato un nuovo album del vostro cantante preferito oppure quando una playlist viene aggiornata. Spotify si può installare anche nei sistemi operativi Windows e Mac.

Spotify è disponibile per Android, iPad, iPhone, iPod touch, Windows Phone.

4. iHeartRadio
Se volete avere una app radio sul vostro cellulare, allora iHeartRadio fa per voi dato che si può installare in vari sistemi, ha ottime caratteristiche e opzioni, zero pubblicità e trova facilmente i canali radio vicino a voi. Su iHeartRadio potete anche ascoltare podcast e potete creare i vostri canali in base alle vostre canzoni preferite e controllare altre categorie come le canzoni degli ’80 e ’90, musica alternativa, rock, classica ecc.

Potete salvare i vostri canali preferiti e anche inserire l’opzione dell’allarme per ascoltarli giornalmente nell’orario da voi scelto.

Su iHeartRadio potete anche vedere il testo della canzone che state ascoltando, vedere la biografia dell’artista e condividere con altre persone.

iHeartRadio è disponibile per Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fire, Windows Phone 8/7

5. TuneIn Radio
Se vi piace la radio e volete avere la convenienza di averla sul vostro cellulare allora dovete installare TuneIn Radio. Questa è un’app che vi permette di trovare e ascoltare i canali di radio indipendentemente da dove vi trovate. Questa è un’ottima app specialmente in viaggio. Potete anche cercare una determinata canzone o artista e immediatamente avrete a disposizione i canali di radio che trasmettono quella canzone o artista. Con solo un clic potete passare a quel canale per sentirlo dal vostro cellulare.

TuneIn Radio è disponibile per Amazon Kindle, Android, Bada, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch, Windows Phone.

6. SoundCloud
SoundCloud contiene molte canzoni a versione audio caricate da altri utenti, quindi include sia audio registrate da amatori che canzoni dei veri artisti. Potete cercare per nome canzone, artista e audio, seguire altri utenti e seguire anche le loro canzoni.

In un minuto vengono caricati più di 10 versioni audio di canzoni, questo significa che di sicuro potete trovare qualcosa che vi possa interessare.

SoundCloud è disponibile per Android, BlackBerry, iPad, iPhone, iPod touch.

7. Google Play Music
Se desiderate creare una playlist senza nessuna pubblicità o canali che non desiderate ascoltare l’app perfetta per voi è Google Play Music. Potete caricare più di 50.000 canzoni sul vostro account Google che poi ascolterete da una app facilissima da usare.

Dopo un po’ potete creare un mix “Mi sento fortunato” dove inserire la musica che ascoltate di più oppure potete creare un mix qualsiasi di canzoni preferite.

Google Play Music è disponibile per Android, iPad, iPhone, iPod touch.

8. Amazon Music
Amazon Music è una app simile a Google Play Music sulla quale potete caricare all’incirca 250 delle vostre canzoni e accedere ad esse dal cellulare. Avrete la possibilità di scaricare musica anche offline per poterla ascoltare anche in assenza di connessione internet.

Questa app vi permette di organizzare le vostre canzoni in playlists, aggiungere e rimuovere canzoni da esse e potete anche aggiungere altre canzoni accedendo dal computer.

Amazon Music è disponibile per Android, iPad, iPhone, iPod touch, Kindle Fire




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline