Le 5 migliori app per viaggiatori

Si viaggia meglio quando si è rilassati, e tutti siamo più rilassati quando abbiamo tutto sotto controllo. È sempre meglio prenotare un albergo prima e trovare i prezzi più convenienti, trovare biglietti aerei a prezzi accessibili e creare itinerari di viaggio pazzeschi. Le migliori applicazioni di viaggio ci aiutano a rimanere organizzati, a tenere d’occhio i tempi e il budget sia per un viaggio d’affari o per piacere. In seguito vi elenchiamo alcune delle migliori app che facilitano la vita di noi viaggiatori.

Airbnb

 Nessun sito di prenotazione hotel può abbinare la grande diversità di un 1.000.000 di annunci come Airbnb. Le opzioni di affitto variano dai castelli alle barche, ville, casali, e una fornitura sempre crescente di appartamenti, camere e divani letto per ospitare chiunque e adatti a qualsiasi tasca.

TripAdvisor 

Milioni di viaggiatori utilizzano TripAdvisor per classificare ristoranti, bar, alberghi e luoghi d’interesse. Il sistema si basa su una classifica a cinque stelle. Gli utenti hanno permesso a TripAdvisor di creare una lista delle attrazioni delle città e dei posti assolutamente imperdibili. Pensatela come una guida di viaggio, perfetta per chi non ha il tempo o la pazienza di cercare attraverso pagine e pagine di consigli che si trovano sul web. Per consigli di viaggi più curati, TripAdvisor offre anche Giuda delle Città Offline un’applicazione per più di 80 destinazioni che è possibile scaricare e accedere successivamente senza la necessità di una connessione dati.

Hopper 

Hopper predice il momento ottimale per farti un’offerta sui voli analizzando miliardi di tariffe quotidiane e raccoglie quei brevi momenti in cui un prezzo scende al di sotto della sua media storica. I viaggiatori con date flessibili possono usare il calendario colorato di Hopper per individuare le date più convenienti in un mese. La caratteristica più comoda di Hopper e quella che ti permette di tenere sott’occhio un volo, infatti l’app invia una notifica quando il prezzo di un determinato percorso tende a scendere.

Skype 

Gli operatori di telefonia mobile quando si tratta di tariffe internazionali tendono a farti spendere il più possibile. Il sistema si può bypassare con Skype, con il quale si può telefonare utilizzando le reti Wi-Fi. Le chiamate effettuate verso altri account Skype sono gratuite.

Waze 

Waze è un’applicazione gps che ti aiuta a superare il traffico e a trovare i percorsi giusti grazie alla comunità di automobilisti più grande al mondo. Con questa app potrai sapere tutto quello che succede in strada dagli incidenti agli ingorghi stradali per sapere sempre quale strada è più conveniente percorrere.

E voi quali app utilizzate di più quando viaggiate, fatecelo sapere con un commento.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline