La Penna Più Costosa Al Mondo

1. La penna più costosa al mondo si chiama “Fulgor Nocturnus” prodotta da “Elmo & Montegrappa”.

La “Fulgor Nocturnus” è la prima di una serie di penne uniche, realizzate su commissione. È stata messa all’asta durante la quale sono stati raccolti 8,3 milioni di euro. Tutto il ricavato è stato donato alla fondazione di beneficenza “Shaping the chinese heart”.

Però cosa può rendere tanto speciale una penna?

“Fulgor Nocturnus” è realizzata in oro massiccio 18 carati e con 2.197 pietre preziose, dalle quali 123 rubini che decorano l’anello intorno alla clip e altri 16 che danno vita al bottoncino in cima al cappuccino e 945 diamanti neri sul cappuccio, e 1.113 sul fusto.

2. Al secondo posto c’è la “1010 Diamonds” di Caran d’Ache.

” 1010 Diamonds” in oro bianco 18 carati realizzata con più di 850 diamanti  e costa un milione di euro.

Sulla penna “limited edition” trionfa il monogramma di Caran d’Ache con la clip a forma di lancetta d’orologio su cui è incastonato un brillante!




3. Aurora “Diamond”

“Diamante” di Aurora, prodotta in Italia è rivestita con 2.000 diamanti, in oro 18 carati e decorazioni regali. Secondo Aurora, si produce solo una pena “Diamante” all’anno.

La complessità delle fasi produttive spiegano richiede un anno di tempo per ogni esemplare. Il prezzo è un milione di euro.

4. Heaven “Gold Pen”

Conosciuta come una penna dedicate al genere femminile, grazie anche al fusto è composta da 24 carati di oro rosa. Gold Pen è stata creato da Anita Tan e contiene 1.888 diamanti di 48 carati. Il prezzo è un milione di euro.

5. Mont Blanc Limited Edition “Mystery Masterpiece”

Questa penna fu creata per celebrare i 100 anni di vita di Mont Blanc e la collaborazione con Van Cleef & Arpels. “Mystery Masterpiece” è realizzata con 840 diamanti e le persone nel momento dell’acquisto possono scegliere di aggiungere altri smeraldi, rubini o zaffiri in modo da contrastare con i diamanti. Il risultato è veramente un masterpiece. Il prezzo è 730,000 dollari.

6. Caran d’Ache “Gotica Pen”

In omaggio all’arte Gotica, Caran d’Ache creò solo 1.140 penne chiamate “Gotica Pen”. La penna è realizzata in argento sterling rivestita di rodio, con la fusta decorata secondo l’arte gotica, con finestre di rosette e  gigli. Il prezzo è 406,453 dollari.

7. Caran d’Ache “La Modernista”

La modernista contiene 5.072 diamanti di 30 carati incastrati nel suo fusto. A parte i diamanti, contiene anche 96 rubini, invece il pennino è fatto d’oro 18 carati ed è rivestito in rodio. La modernista è prodotta in modo artigianale e richiede 6 mesi di lavoro. Il prezzo è 275.000 dollari.




8. Mont Blanc Prince Rainier III Limited Edition”81 Pen”

Questa penna è stata creata in onore al Principe di Monaco, Ranieri III, il quale è deceduto nel 2005 all’età di 81 anni. Per questo motivo sono state prodotte solo 81 penne di questo modello. Il fusto è in oro bianco 18 carati e contiene 996 diamanti e 92 rubini. Anche l’anello intorno alla clip contiene 19 rubini. Il pennino è in oro 18 carati. Il prezzo 260,200 di dollari.

9. Visconti HRH Limited Edition “Ripple Fountain”

Ripple Fountain Pen è disponibile in oro bianco 18 carati. Il fusto contiene diamanti ed anche il pennino è in oro 18 carati. Caratteristica di queste penne è che contengono un doppio serbatoio rimovibile. Il costo è 57.000 dollari

10. Visconti HRH Limited Edition “Forbidden City Fountain”

Il Forbidden City, limited edition, è stata prodotto da Visconti. Costa 42.000 dollari, è realizzata in oro e contiene anche diamanti lungo il fusto.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline