I migliori siti per organizzare una vacanza last minute

Last minute e varietà sono concetti apparentemente incompatibili. Chi arriva primo ha migliori possibilità e di più tra cui scegliere. E quasi sempre più conveniente pianificare prima una vacanza. Ciò vale in particolare per le crociere e i voli, dove chi riserva in anticipo, ottiene gli sconti più consistenti. Oppure per chi ha bambini o cani e cerca un alloggio con caratteristiche speciali ha più possibilità di trovarlo se non lascia tutto per l’ultimo minuto.

Il che non vuol dire che non si è più in grado di ottenere un affare per quella destinazione a cui si desidera viaggiare all’ultimo minuto. Se per qualsiasi motivo non avete ancora prenotato, questa selezione di siti web può aiutarvi a risolvere le vacanze.A volte devi solo andare via. Se la vostra voglia di viaggiare ha la meglio di voi ci sono diversi siti web attrezzati per aiutarvi  in fretta. Che si tratti di un weekend o una vacanza in piena regola, i seguenti siti sono alcuni dei siti i quali sono in tutto o in parte dedicati ad aiutare a pianificare un viaggio last-minute.

Per ottenere i migliori risultati mantenete una mente aperta e rimanete flessibili queste sono le regole cardine di viaggiare all’ultimo minuto e a buon mercato.

Kayak raccoglie dati su più di 400 compagnie aeree e ti permette di confrontare più siti contemporaneamente. Non solo può indirizzarvi verso altri siti che offrono un affare per un determinato viaggio, ma vi mostra anche i prezzi correnti direttamente dai siti web compagnie aeree più importanti.

Skyscanner è uno dei siti più efficaci per quanto riguarda le offerte sulle tariffe dei voli, degli hotel e i prezzi del noleggio auto. Permette di confrontare le tariffe, gli orari e le compagnie aeree. Dopo aver scelto il volo, potete fare riferimento direttamente al sito web, dove è stata trovata l’offerta.

Expedia Last Minute è una pagina di prenotazione last minute di Expedia.it offre prezzi convenienti e accessibili per le vacanze ultimo minuto. Tre colonne di offerte sotto le intestazioni  stasera, questo fine settimana e il prossimo fine settimana vi dimostrano le migliori offerte per la destinazione selezionata. È inoltre possibile filtrare i risultati per vedere le opzioni solo volo, solo hotel o pacchetti per entrambi. Facendo clic su una delle offerte vi si aprirà una pagina che vi mostrerà le immagini più le valutazioni, recensioni e servizi. Si potrà vedere anche, nel caso di un hotel, quali altre camere sono disponibili ed i loro prezzi.

AirBnB offre sistemazione in case e appartamenti a prezzi molto convenienti, la scelta è già noto come alberghi peer- to-peer. Anche se non ci sono esplicite offerte last minute  Airbnb è un grande servizio per trovare una camera all’ultimo minuto per dormire a prezzi che sono ad una frazione del costo di una camera d’albergo. Basta inserire la destinazione e le date (anche se si tratta della sera stessa) e il sito visualizzerà tutte le camere, appartamenti e case in affitto disponibili per quel giorno.

Hotel Tonight questo non è un sito, ma un’app. Hai bisogno di soggiornare ancora una notte, ma l’hotel non ha più posti disponibili? Hai bisogno di un posto dove stare? L‘applicazione Hotel Tonight rileva la vostra posizione e vi mostra tutti gli hotel nella vostra zona con posti vacanti. È anche possibile impostare e visualizzare i posti disponibili degli alberghi in una città dove non si è ancora arrivati​​. Il display mostra le immagini della proprietà, il prezzo, la qualità della struttura e quanto si risparmia.

Booking anche è una piattaforma che ti permette di comparare i prezzi degli alberghi in diverse parti del mondo per consigliarti la migliore scelta. Dopo aver trovato il tuo hotel ideale lo potete pernottare direttamente dal sito.

Trivago è uno dei più potenti motori di ricerca per quanto riguarda gli alberghi. Confronta i prezzi tra mezzo milione di offerte di hotel in tutto il mondo attraverso 150 siti di prenotazione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline