Gli Alimenti che Aiutano a Dormire Meglio

Sapevate che ciò che mangiate influenza il vostro sonno? Se si soffre d’insonnia, di incubi, se russate molto o semplicemente passate una brutta notte in bianco dovreste conoscere i cibi i quali ti possono aiutare a dormire meglio.

 

Se soffrite d’insonnia … Gli alimenti con la melatonina aiutano a indurre il sonno. Mangiare le ciliegie o semi di zucca, aiuta a rilassare i muscoli del vostro corpo oltre ad essere una buona fonte di melatonina, hanno anche un sacco di magnesio. Gli alimenti con elevati livelli di serotonina altresì vi aiuteranno perché questa sostanza chimica aiuta a regolare il vostro sonno.

Se ti svegli un sacco di notte … Se ti svegli un sacco di notte per usare il bagno, evita di bere liquidi, almeno due ore prima di andare a dormire. Un altro motivo è che si può essere svegliati dalla fame. Molte persone aspettano diverse ore dopo aver mangiato per sdraiarsi. Di solito devono passare solo due ore tra il vostro ultimo pasto e l’ora nella quale andate a dormire per evitare che i livelli di zucchero nel sangue si abbassino. Mangiate una mela con del burro di mandorle per mantenere i livelli di glucosio buoni per tutta la notte. Le albicocche, anche sono una buona scelta, perché sono piene di vitamina C la quale contribuisce a ridurre i livelli di stress e l’ansia.

Se avete gli incubi … Se non dormite bene a causa dei sogni che fatte, potreste non avere abbastanza magnesio nel vostro corpo. Il magnesio aiuta che i sogni non sono così intensi e riduce la probabilità di avere un incubo. L’avocado, gli spinaci e i cavoli sono buone fonti di magnesio. Se si soffre di incubi si dovrebbe anche evitare di mangiare formaggio prima di andare a letto perché contiene un endorfina chiamata peptide oppioide la quale può stimolare la vostra immaginazione.

Se non sognate abbastanza … Se dunque volete avere sogni più vivaci, allora si deve mangiare del formaggio. Si potrebbero aggiungere anche alimenti che contengono vitamina B6 come il tonno e le banane.

Se russate … Se il vostro problema è il russare provate ad aggiungere agrumi alla vostra dieta. I limoni, le arance o il pompelmo sono ricchi di vitamina C, che secondo diversi studi aiuta a ridurre il russamento.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline