• Dicembre 3, 2014

El Transcantábrico

El Transcantábrico

Il viaggio in treno può assumere vari colori, regalando emozioni ed esperienze diverse al viaggiatore, dall’avventura, alla scoperta di se stessi, alla scoperta di angoli del mondo nascosti e protetti. Ma può anche essere un modo di viaggiare esplorando l’ambiente circostante, coccolati dal lusso e dalle comodità più desiderate, quelle che rendono un viaggio un momento di assoluto relax.

È il caso del tragitto sul famoso Transcantabrico, il treno che ospita 52 passeggeri e che dal 1983 attraversa la Spagna del Nord. Un viaggio tra luoghi incantevoli: si parte da Santiago de Compstela in Galizia o da Leon in Castiglia e si attraversa il cuore di quella denominata “Spagna verde”. La compagnia ferroviaria ha inoltre realizzato la versione Gran Lusso, un treno cioè che ospita solo 28 passeggeri con a disposizione cabine di 12 metri quadrati l’una, dotate di ogni confort, quali schermo piatto, wifi, divano, etc. Il viaggio dura otto giorni e sette notti sul treno lussuoso, così realizzato in modo da poter facilmente addentrarsi in zone, altrimenti difficili da raggiungere.

Si passa tra i Paesi Baschi, nelle Asturie, nella Cantabria. Cittá come Bilbao o Santander, ma anche tanta natura come quella del parco nazionale dei Picos de Europa o le grotte di Altamira a Santillana del Mar vengono attraversate dal treno. Raggiunti i posti di maggiore interesse una guida accompagna i passeggeri al bus, in modo da visitare da vicino le diverse località. Il treno è dotato di tutti i confort e assicura una permanenza indimenticabile: carrozze suite, idrosauna, pista da ballo, zona cinema, cucina di alto livello. Una sorta di crociera sui binari che viaggia regolarmente da marzo a novembre e assicura un’esperienza di viaggio completa, tra natura, arte, cucina, relax e cultura.