Ecco le App che vi faranno da Personal Trainer

Oggi ci sono tanti posti dove praticare sport centri sportivi, centri specializzati in una singola disciplina, palestre ecc. ma non tutti si trovano d’accordo con queste soluzioni per lo sport avendo un budget limitato o per mancanza di tempo.
Oggi esistono molte applicazioni le quali vi aiutano a praticare sport in autonomia gestendo voi il tempo che desiderate dedicare all’attività sportiva.

Adidas miCoach

Adidas miCoach è un’app molto utile per chi pratica la corsa o il ciclismo. Vi aiuta mettendo la vostra musica preferita mentre fatte allenamento, offre diverse zone di allenamento le quali sono contraddistinte da diversi colori e rappresentano ognuna un ritmo o una frequenza cardiaca (c’è anche un blog che vi spiega la teoria degli allenamenti a zone).

Vi dà suggerimenti, consigli e consente il monitoraggio delle vostre prestazioni in pista per farvi concentrare su ciò che è meglio per voi. Potete registrare e misurare i vostri allenamenti tramite il GPS e pianificare 2 percorsi di workout, uno cardio e una a corpo libero le quali vi consentono di migliorare le performance nel vostro sport preferito.

Play  App




Runtastic

Runtastic all’inizio era una app che aiutavi chi correva a misurare il tempo e registrare il percorso fatto. Nel corso del tempo è cresciuta fino a diventare una delle applicazioni di riferimento per le diverse discipline sportive. Runtastic è oggi un insieme di applicazioni indipendenti, disponibile per iPhone, Android e Windows Phone, che consentono di praticare diversi sport come la corsa, il ciclismo di montagna o di strada, sport alpini e altri sport che possono avere bisogno di un cronometro o uno misuratore per i battiti cardiaci.
Essa ha anche una interessante serie di applicazioni che vi spiegano una serie di esercizi che potete fare come flessioni, esercizi addominali ecc.

Play App

8fit

8fit è uno dei servizi più completi di fitness che si possono trovare in formato app. Installarla e registrarsi come utente del servizio fornisce l’accesso a una comunità di oltre mezzo milione di persone interessati allo sport e alla salute. A pagamento è possibile ricevere un piano personalizzato di esercizio, una dieta adeguata, un personal trainer e un sistema di monitoraggio per seguire i progressi.

Play App

Freeletics

Freeletics è l’ideale per coloro che vogliono partire subito in quarta. Ha circa cinque milioni di utenti. Ha anche piani per una dieta in linea con gli allenamenti e una comunità per seguire gli utenti che pubblicano i loro successi.
Offerte piani di allenamento da 13 euro e se vi fidate dei punteggi degli utenti nelle app store dovrebbe funzionare perché attualmente ha 2.300 opinioni con una media di 4,5 punti su 5.

Play App

Strava

Strava è un’applicazione da tenere in conto se fate ciclismo o se correte in aree urbane. Con Strava si può scegliere un itinerario dalla sua guida di piste in città, caricare la vostra attività di corsa e dopo anche controllare i dati sul web. Avrete l’opportunità di visualizzare il tragitto, la velocità massima, il dislivello e molto altro. Potete anche partecipare a sfide con altri utenti e inviare le foto dei luoghi dove vi allenate. È disponibile per Android e iOS in versione gratuita o a pagamento, se si vuole dare una svolta al proprio allenamento.

Play App




Nike + Training Club

Con l’app Nike + Training Club potete fare esercizio usando lo smartphone, scaricando un piano di allenamento e l’applicazione vi aiuta a fare ogni esercizio con un video esplicativo, accanto al quale troverete il timer e le istruzioni per realizzarlo. Se riuscite a portare a termine l’allenamento, l’applicazione vi dà una ricompensa o un bonus.

Play App

Wii Fit Plus

Se volete lasciare a parte il telefono e provare qualcosa di diverso, il sistema di Nintendo Wii Fit può essere la soluzione. Ideato per lo sport a casa con l’aiuto della console Nintendo Wii e la piattaforma Wii Balance Board, è possibile avere piani di allenamento per fare esercizio nella comodità di casa.

https://www.nintendo.it/Giochi/Wii/Wii-Fit-Plus-283905.html

Spotify

Se c’è qualcosa che incoraggia lo sport è una buona playlist che accompagni gli esercizi che fatte. Un po’ più energetica per i momenti di sforzo e più rilassata quando dovrete fare gli stiramenti finali è ciò che troverete nella sezione esercizi di Spotify.

Play App

E infine non dimenticatevi che i migliori allenatori siete voi stessi con la vostra capacita organizzativa e la vostra forza di volontà.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline