Dieta per Ingrassare: Come Aumentare di Peso

Probabilmente la maggior parte delle persone non crede che questo sia un problema, giacché sono di più le persone che cercano di perdere peso in ogni modo possibile. Da qualsiasi parte sui media, che siano social media, televisione, giornali o riviste è più probabile trovare diete per perdere peso che per aumentare di peso, perciò si tende a pensare che non sia affatto difficile aumentare di peso se è questo che si vuole fare.

La magrezza può essere patologica oppure costituzionale. Le persone magre di costituzione sono persone che godono di un ottimo stato di salute. Invece, la magrezza patologica, come quella dovuta a cause psico-affettive, si deve prendere in seria considerazione.

Comunque, per tutte le persone che vogliono aumentare di peso, questo è una vera sfida. I motivi per aumentare di peso variano, cominciando dai problemi di salute, al desiderio di costruire una massa muscolare ecc.

Per molte persone questa può essere la cosa più facile da fare siccome basta andare al primo fast food incontrato per strada e il gioco è fatto. Però questa non è sicuramente una soluzione.  Le persone che desiderano aumentare di peso devono mangiare spesso durante la giornata, però devono consumare alimenti che gli possano aiutare a costruire massa muscolare senza danneggiare il loro copro e la loro salute.

Per aumentare di peso si devono consumare cibi ricchi di nutrienti, perché anche se il numero delle calorie non è ristretto, comunque la dieta prima di tutto deve essere sana e ricca di nutrienti.

Non sperate di mettere su massa muscolare in un particolare punto del corpo semplicemente mangiando di più. Il criterio con cui il corpo distribuisce il grasso è dettato in gran parte dalla genetica e non può essere modificato solo con la dieta.

 

Per aumentare di peso mangiate alimenti ad alta densità energetica e usate i condimenti.
Gli snack devono essere ricchi di proteine come banane, l’avocado e i dolci. Individuate alimenti  ipercalorici, da aggiungere ai vostri pasti, come ad esempio la senape sull’insalata o il cioccolato sulla frutta. Incorporate alla dieta anche il pesce e i legumi, almeno tre volte alla settimana.

Una dieta per aumentare di peso deve avere il giusto equilibrio tra gli alimenti ricchi di calorie e quelli ricchi di tutti gli altri nutrienti necessari, perché non si possono consumare solo cibi ricchi di calorie, di grassi o zucchero. Cercate di mangiare più o meno 6 volte al giorno almeno ogni 3-4 ore.

Ad esempio, un pasto potrebbe essere mangiare un panino con tacchino, senape e accompagnato da verdure come pomodori, spinaci, cavolo nero oppure un bicchiere di latte di mandorle o di cocco.

A colazione oppure come merenda potete prendere un frullato ricco di nutrienti sani. A parte questo, cercate di includere nella vostra dieta giornaliera anche l’attività fisica.  Dopo gli esercizi cercate di consumare cibi ricchi di proteine per fornire ai muscoli l’energia necessaria.

Dovete mangiare anche prima di dormire per fornire al corpo una fonte d’energia necessaria per non dovervi svegliarsi di notte. Per costruire la vostra massa muscolare anche il sonno è molto importante.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline