Cosa Consumare Dopo la Palestra

Gli alimenti post palestra sono una parte molto importante di qualsiasi routine di allenamento. Fino ad ora forse avete pensato che basta mangiare o bere qualcosa giusto per idratarsi e raggiungere la meta di dimagrire. Ma, ricaricare l’organismo con alimenti e liquidi dopo l’allenamento è fondamentale per la perdita di peso.

Ecco cosa mangiare e bere dopo l’allenamento in palestra

Acqua
Indipendentemente dalla dieta o dal tipo di alimentazione che state cercando di seguire per perdere peso, l’acqua è vitale sia durante che dopo l’allenamento. Già si sa che si deve bere acqua dopo qualsiasi attività fisica anche perché è lo stesso corpo a richiederlo. L’acqua ovviamente è vitale per l’idratazione dell’organismo, regola la temperatura corporea e stimola la digestione. Indipendentemente se avete sete o meno, durante e dopo l’allenamento è indispensabile consumare acqua.




Bevande isotoniche
Queste bevande non sono adatte a tutte le persone che fanno allenamento. Se non state seguendo una routine d’esercizi intensiva, allora è molto probabile che non abbiate bisogno di consumare queste bevande. Se invece vi state allenando per più di 60 minuti o di più, una bevanda isotonica vi aiuterà a mantenervi idratarti. Bevete all’incirca 230 grammi per ogni ora d’allenamento. Questo è solamente un consiglio, perché la quantità dipende dalle condizioni del vostro copro, dal vostro peso e dalle calorie che state bruciando con l’allenamento.

Proteine
Il modo migliore per ricevere le proteine necessarie dopo l’allenamento è consumando una bevanda proteica. Oppure mangiando uno snack ricco di proteine perché è più facile da digerire e non vi lascia con quella sensazione di stanchezza. Consumate alimenti ricchi di proteine e senza grassi in modo da non appesantire lo stomaco.

Il formaggio senza grassi è ideale da consumare dopo la palestra come fonte di proteine. Per qualsiasi alimento scelto, ricordatevi di consumare all’incirca 20-25 grammi in totale.

Carboidrati
I carboidrati possono sostituire le vostre riserve di glicogeno specialmente dopo l’allenamento. Dopo gli esercizi fisici gran parte delle calorie fornite al vostro corpo devono provenire dai carboidrati. Consumate frutta, come le arance o l’anguria. I pasti dopo la palestra devono contenere il doppio dei carboidrati e proteine rispetto agli altri pasti della giornata.

Questi alimenti e bevande post palestra devono essere consumati almeno entro i 30 minuti dopo gli esercizi. Per risultati migliori, incorporare sia i carboidrati che le proteine alla vostra dieta.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline