Come Togliere le Macchie di Rossetto

È facile macchiare gli abiti di rossetto, ma non tanto facile rimuoverlo perché queste macchie sono tra le tracce di cosmetici più difficili da eliminare. Ecco cosa fare per togliere le macchie di rossetto dai tessuti.

Prima di procedere con l’applicazione di questi rimedi è sempre consigliato leggere le istruzioni di lavaggio nelle etichette degli abiti per vedere se i prodotti utilizzati non danneggino di più il tessuto. Per evitare che la macchia diventi persistente o si secchi è meglio intervenire quanto prima possibile.

1. Come rimuovere il rossetto usando lo smacchiatore o il detergete liquido

– La prima cosa da fare è non strofinare la macchia per evitare che la macchia di rossetto possa allargarsi. Invece di strofinarla è meglio se tamponate la macchia con un panno pulito oppure potete anche rimuovere l’eccesso di rossetto con la punta di un coltello.

-Applicate alcune gocce di detergente liquido direttamente sulla macchia di rossetto. Prima di fare questo, assicuratevi che questo liquido non vada a danneggiare il tessuto. Prima di risciacquare lasciate agire il prodotto per alcuni minuti.

-Infine, potete mettere il tessuto in lavatrice come sempre.

2. Come rimuovere il rossetto usando alcol

-Anche l’alcol può essere usato per rimuovere le macchie di rossetto dai tessuti. Come abbiamo già menzionato, applicate l’alcol in qualche area meno visibile del tessuto per assicurarvi che non lo danneggi.

-Poi prendete un dischetto di cotone oppure un panno pulito e lo inumidite con l’alcol.

-Attenzione a non strofinare il rossetto, tamponate la macchia per risultati migliori

-Potete lasciare agire l’alcol per qualche minuto oppure potete continuare con il risciacquo del tessuto con acqua tiepida.

-E infine, mettete il tessuto in lavatrice come sempre

 

3. Come rimuovere il rossetto usando la lacca per capelli

– All’inizio spruzzate la lacca sulla macchia di rossetto

-Lasciate agire per almeno 15 minuti

-Poi prendete un panno pulito e inumidito d’acqua

-Pulite bene per rimuovere la lacca dal tessuto

-Come ultimo passo, mettete l’abito in lavatrice

Per quanto fastidioso possa sembrare, rimuovere le macchie di rossetto dai tessuti, può essere un processo facile. Infine, per evitare di danneggiare di più il tessuto dei vostri abiti è meglio se qualsiasi prodotto usato per rimuovere le macchie di rossetto prima venga applicato in qualche parte piccola e non tanto visibile del tessuto.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline