Come Rimuovere le Macchie di Grasso Dalla Cucina

Manutenzione e pulizia della cucina

Le macchie di grasso sono quasi impossibili da evitare in cucina, specialmente se si usano, l’olio per preparare gran parte dei piatti. Anche se si cerca di fare attenzione, qualche macchia ci sarà per forza e con il passare dei giorni queste macchie si accumulano velocemente.

Tutti gli accessori della cucina, il pavimento, la tavola, i fornelli e anche il muro sono i punti principali, dove si trovano le macchie di grasso. Per pulire tutto questo serve tempo e impegno. Anche se non è un’impresa del tutto facile non deve essere nemmeno impossibile.




Basta informarsi sui rimedi possibili per rendere tutto questo più facile e avere una cucina bella pulita.

Olio contro olio
Per rimuovere le macchio di grasso potete usare l’olio d’oliva. Basta versare alcune gocce d’olio d’oliva su una salvietta e poi strofinare bene tutta la superficie macchiata.  L’olio rimuoverà tutte le macchie e il grasso accumulato. Questo è uno dei modi migliori per rimuovere le macchie di grasso dalla cucina.

Aceto
Mescolate acqua e aceto con un rapporto di 2:1. Usate questa miscela per rimuovere le macchie di grasso da tutti i mobili e accessori della cucina. L’aceto è molto efficiente nel rimuovere anche le macchie più resistenti. Con l’aceto potete rimuovere anche le macchie di grasso dai muri e dai cassetti degli accessori in cucina.

Bicarbonato
Anche il bicarbonato è un ottimo agente per pulire le cucina. Mescolate il bicarbonato con acqua calda. Prendete una spugnetta e immergetela nell’acqua. Asciugate bene per rimuovere l’acqua in eccesso e strofinate bene tutta la superficie della cucina, dei fornelli e tutti gli altri accessori.

Detergente
Anche i detergenti sono molto efficienti nel rimuovere le macchie di grasso dai fornelli, dai pavimenti e dagli altri accessori della cucina. Mescolate il detergente con acqua calda. Con questa soluzione potete pulire sia i cassetti, i fornelli e altri accessori sia il pavimento della cucina.

Limone
Il limone con il bicarbonato sono una combinazione eccezionale per rimuovere le macchie di grasso dalla cucina. Mescolate il bicarbonato con il sugo di limone e strofinate bene tutta la superficie della cucina, dove si notano le macchie di grasso. Il limone può essere usato anche da solo, basta strofinare una fetta di limone sulle macchie di grasso per poi pulire il tutto con acqua calda.

Acqua calda
Se le macchie di grasso sono recenti, allora potete usare l’acqua calda per rimuoverle immediatamente. L’acqua calda se applicata immediatamente aiuta a rimuovere tutte le macchie di grasso sia dagli accessori della cucina, sia dai muri che dal pavimento.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline