Come Pulire gli Occhiali da Vista?

“Gli amici sono come gli occhiali, danno un’aria intelligente, ma si rigano con facilità e poi sono faticosi. Per fortuna a volte si trovano degli occhiali veramente forti.”
(Dal film Amami se hai coraggio)

Le lenti da vista, sono soggette a sporcarsi praticamente alla velocità della luce. La polvere nell’aria, le mani sporche, la pioggia o semplicemente la sudorazione della pelle del viso possono compromettere la visibilità provocando un appannamento improvviso dei vostri occhiali da vista.

Vediamo come pulire gli occhiali da vista:

Anche voi avete la cattiva abitudine di pulire le vostre lenti con la prima cosa che vi capita sottomano?

I tessuti d’abbigliamento, come la maglia o anche la cravatta, possono rigare la superficie degli occhiali, mentre i fazzoletti di carta, hanno delle fibre che possono danneggiare le lenti. Quindi dovete trovare un altro modo più sicuro per pulire i vostri occhiali da vista.

La buona notizia è che per pulire bene le lenti da vista non serve acquistare spray costosi, perché anche il sapone liquido va più che bene.

Molti consigliano di pulire le lenti giornalmente, preferibilmente di mattina, importante è che vengano pulite regolarmente.

Passi:

  1. Sciacquate le lenti sotto l’acqua corrente calda.
  1. Mettete una goccia di sapone liquido in ciascuna delle lenti.
  1. Strofinate delicatamente le lenti con movimenti circolari sotto l’acqua corrente tiepida.
  1. Non dimenticatevi di pulire anche lo sporco che può essersi accumulato sui naselli o le aste. A questo proposito potete usare anche uno spazzolino dalle setole morbide.
  1. Infine scuotete gentilmente le lenti per eliminare l’acqua in eccesso.
  1. Per asciugarli usate un panno asciutto in cotone e microfibra.

Consigli:

– Per pulire tutte le macchie o semplicemente la polvere dalle lenti, portate sempre con voi una pezzuola in microfibra per pulirgli di volta in volta durante la giornata.

– Non pulite mai le lenti con un panno asciutto o con un fazzoletto di carta.

– Quando lavate le lenti prestate attenzione anche all’acqua perché se usate dell’acqua molto calda potete danneggiare la montatura in plastica.




 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline