Che Acqua Usare per il Ferro da Stiro

Un ferro da stiro è usato per stirare, giusto? Alcuni funzionano meglio di altri e alcuni sono di migliore qualità di altri, importante per noi è che funzioni senza prestare attenzione al marchio o altre caratteristiche.

Però, ci sono alcune cose che dovete sapere sui ferri da stiro e sul semplice atto di stirare.

Se vi fermate a prestare attenzione all’acqua che usate per il vostro ferro da stiro noterete anche un grande miglioramento delle sue funzionalità ed efficienza, dato che non avrete necessità di passare varie volte sullo stesso punto per ottenere un buon risultato e abiti perfettamente stirati.

Per questo dovete usare acqua distillata. L’acqua distillata è anche demineralizzata. I minerali dell’acqua non sono dannosi per la nostra salute, però quando usati per il ferro da stiro possono avere effetti permanenti.

Prestate attenzione a quello che mettete nel vostro ferro da stiro perché lo può trasferire nei vostri abiti. I minerali presenti nell’acqua del rubinetto possono creare un accumulo di minerali nel serbatoio del ferro impedendoli così di compiere le sue funzioni come si deve. Questo accumulo di minerali può anche essere pulito usando una miscela di acqua e aceto. Dopo il vostro ferro da stiro funzionerà come nuovo.

L’acqua che mettete nel serbatoio del ferro da stiro è una cosa importante da considerare se volete avere un ferro funzionante e abiti ben stirati e puliti, perché in fin dei conti è per questo che si va ad acquistare un ferro da stiro giusto? Allora la miglior alternativa è l’acqua distillata.

 

In conclusione:

Fate attenzione quando utilizzare l’aceto per la pulizia del ferro da stiro, perché rischiate che vi macchi gli abiti, non dimenticate di pulire bene il serbatoio con acqua corrente.

Dopo aver finito di stirare tutti gli abiti evitate di lasciate l’acqua dentro il serbatoio.

È consigliato eseguire anche una decalcificazione, specialmente se non usate l’acqua distillata. Per questo potete usare l’anticalcare, che è naturale, atossico e non inquinante.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline