Autostima femminile: 13 cose che le donne sicure di se non fanno MAI

Essere sicure di se non ha nulla a che fare con l’essere estroverse, loquaci e socievoli  – questi sono solo  alcuni tratti della personalità di ognuna. Ci sono donne timide che sono perfettamente a loro agio in diverse situazioni, così come ci sono donne più sfrontate, che dentro si sentono incapaci. E non fatevi trarre in inganno: alcune donne possono sembrare sicure di se, ma in realtà stanno solo cercando di convincere se stesse e gli altri della loro grande sicurezza.

Il sito della rivista newyorkese Cosmopolitan ha pubblicato una lista con gli atteggiamenti che le donne sicure di se non hanno mai e che è possibile utilizzare come ispirazione per aumentare la propria autostima.

Le donne sicure in se NON cambiano il loro modo di essere per seguire le tendenze. Se a loro piace qualcosa, lo incorporano nel proprio stile, ma non si adattano mai a qualcosa solo perché è di moda. Esse si concentrano su ciò che a loro piace e coi che si adatta al loro modi si essere.li piace più sentirsi bene che alla moda.

NON si perdono in pettegolezzi. Hanno cose molto più interessanti su cui discutere che la vita degli altri. Sono persone interessanti di per sé e non e hanno bisogno di sminuire gli altri.

NON reprimono i propri sentimenti. Quando una donna sicura di se si sente in un certo modo o ha qualcosa per la testa, ne parla, sa che il modo più rapido per superare qualsiasi problema è attraverso la comunicazione.

Si prendono cura di sé. Le donne con alta autostima sanno di essere importanti, allora dedicano tempo a loro stesse. Valorizzano gli equilibri nella loro vita, il mangiare bene, fare esercizio fisico e dormire bene.

NON dubitano delle loro capacità. Credono fermamente nelle proprie capacita e nel proprio lavoro. Pensano che con il giusto sforzo sono in grado di ottenere ciò che vogliono  e per questo, risultano sempre vincenti!

NON perdono tempo a preoccuparsi di cose che non possono controllare. Soluzionano ciò che che può essere risolto e lasciano stare il resto. Sanno che non devono stressarsi per le piccole cose.

NON hanno paura delle imperfezioni. Pur sapendo l’importanza che ha la prima impressione, conoscono anche l’importanza del divertirsi, che a volte comprende trucco sbavato e capelli disordinati.

NON si accontentano mai. Sanno, senza ombra di dubbio, che meritano molto di più, e questo li fa lottare per arrivare ad avere le cose migliori.

NON ignorano mai il proprio istinto. Una brutta sensazione è un avvertimento. Le donne sicure di se credono in se stesse abbastanza per ascoltare il proprio istinto quanto questo chiama.

NON rendono le cose un fatto personale. Una donna sicura capisce perfettamente che la tua opinione ha a che fare con te e non con lei.

NON si basano su ciò che gli altri pensano di loro. E non si confronta con gli altri, perché sanno esattamente chi sono e non hanno bisogno che nessuno dica a loro cosa fare.

NON invidiano mai la felicità degli altri. Dato che sono abbastanza felici con la propria vita, riescono a sentirsi  veramente felice anche per i successi degli altri. Per di più, usano il successo degli altri come fonte di ispirazione.

NON mettono in discussione i loro obiettivi. Le donne sicure in se conoscono i propri punti di forza e si mettono in situazioni in cui possono brillare. Esse si concentrano di più in ciò che sono in grado di fare che sulle loro debolezze.

“Che tu creda in te stesso quando cento persone non ci credono è molto più importante del fatto che cento persone credano in te quanto tu non ci credi.”  –  (Mark Fisher)




 

5 Proprietà Cosmetiche dell’olio di Oliva

Gli alimenti che aiutano a dormire meglio

4 Alimenti che Ingialliscono i Denti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline