Attrezzature Ristorazione Usate vs. Nuove: Quali Scegliere? Considerazioni da tenere Presente!

La decisione di aprire un ristorante è già stata presa, la banca ha approvato la richiesta per un credito e adesso bisogna procedere con l’acquisto dei mobili e di tutte le attrezzature necessarie per dare il via all’attività. Ma cosa si deve acquistare e soprattutto, in quali condizioni e da quale fornitore.

È molto probabile che tu abbia già fatto una lista delle attrezzature che ti serviranno, ma se non si vanno a confrontare le esigenze di spazio delle stesse con lo spazio disponibile nel locale, si corre il rischio di fare acquisti inutili. Prima di dare il prossimo passo fai un piccolo confronto!

Fatto? Allora possiamo procedere oltre…

I soldi a disposizione per iniziare un’attività di ristorazione possono sembrare abbastanza, ma quasi sempre non lo sono, perciò bisogna fare attenzione a quello che si andrà a spendere. Il dilemma più grande a questo punto è decidere se comprare attrezzature per la ristorazione nuove o usate. Risolvere la questione in modo definitivo è quasi impossibile, ma noi vogliamo darti alcuni consigli che ti possono indirizzare a fare la scelta giusta.

Perché Optare per le Attrezzature per la Ristorazione Nuove?

Forse il vantaggio principale di questa scelta è precisamente il fatto che sono nuove e ciò significa: una maggiore durata, una garanzia più lunga, nuove tecnologie e alto grado di personalizzazione. I prodotti nuovi, realizzati in base alle ultime innovazioni tecnologiche, ti permettono di usufruire di modelli con maggiore efficienza lavorativa e con nuove norme sulla salute e sulla sicurezza. Questo è un punto da non sottovalutare specialmente se si prevede un grande volume di lavoro.

Un’altra importante questione è la manutenzione. In generale, le attrezzature nuove richiedono di meno manutenzione e quei pochi interventi che possono essere necessari vengono ricoperti dalla garanzia.

Inoltre, acquistando attrezzature per la ristorazione nuove si ha la possibilità di personalizzare il prodotto ordinando modelli con specifiche caratteristiche tecniche. Attenzione però ad acquistare presso rivenditori di fiducia!

Perché Scegliere le Attrezzature per la Ristorazione Usate?

Non possiamo ovviamente negare i vantaggi delle attrezzature nuove, ma la domanda è: vale la penna spendere così tanto quando si può ottenere quasi lo stesso risultato con costi notevolmente minori?

Si, è vero che acquistando attrezzature nuove di zecca si ottiene una garanzia più lunga e il rischio che presentino guasti è più basso, ma non sono da scontare i casi quando si verifica tutto il contrario. Ovviamente qua facciamo riferimento alle attrezzature per la ristorazione usate di alta qualità, con un costo inferiore a quelle nuove, ma decisamente maggiore rispetto ai modelli che si possono trovare nei vari negozi di usato.

Acquistando presso un noto e rinomato rivenditore di attrezzature per la ristorazione, si ha la certezza di fare acquisti sicuri e garantiti che, non solo risparmiano soldi nel momento dell’acquisto, ma contribuiscono anche ad abbassare i costi di manutenzione. Specialmente quando anche per la manutenzione ci si rivolge a uno specialista del settore che ti garantisce massima durata dei prodotti e un’assistenza tecnica continua e professionale.

Per ultimo, ma non di certo meno importante, con i soldi risparmiati si possono acquistare ulteriori attrezzature che permettono di aumentare la capacità lavorativa e facilitano il processo di lavoro.

Una via di mezzo esiste?

Una vera e propria di certo no, ma un’alternativa possono essere le attrezzature per la ristorazione in comodato d’uso, specialmente quando dei costi relativi alla manutenzione e all’assistenza si fa carico completamente la ditta che offre le attrezzature in noleggio. Questo è il caso di Stramenga Arredamenti, la quale ti permette inoltre di riscattare il bene al costo del solo 1% dell’intero importo, al termine del periodo.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline