Come Aiuta Una Corretta Postura a Perdere Peso

Sapete che esiste una certa connessione tra la corretta postura e la perdita di peso? Sì, è vero! Basta anche correggere la postura per perdere chili. Com’è possibile?

1. Perdere 5 chili subito
Avete mai letto il titolo di una rivista “Perdere 5 chili subito! Ecco come farlo!” Questi titoli in generale si riferiscono al semplice fatto di correggere la propria postura. Avere una posa scomposta ci fa apparire più grassi di quanto possiamo esserlo nella realtà. Invece, stare dritti e tenere una postura corretta può farci apparire più snelli e in forma. Ecco fatto, 5 chili di meno!

2. Maggiore resistenza
Correggere la postura giornalmente aiuta ad avere anche muscoli più tonici. I muscoli dell’addome saranno più resistenti e tonici e noterete che con il passare del tempo tenere una postura migliore sarà una cosa totalmente naturale.




3. Bruciare più calorie
Cosa succede quando aumenta la massa muscolare? Si bruciano più calorie. Solo correggere la postura durante il giorno, sia quando state seduti che quando state in piedi aiuta a bruciare più calorie non solo perché si sta contribuendo ad aumentare la massa muscolare ma anche perché si stanno consumando più energie e di conseguenza state bruciando anche più calorie. Più facile di cosi …?

4. Respirare correttamente
Tenere una corretta postura aiuta anche a respirare meglio e più facilmente. Quando si respira meglio, si stimola anche il metabolismo e l’intero organismo a bruciare più calorie.

La corretta postura del corpo aiuta a sentirsi meglio sia fisicamente che emotivamente e questo significa anche più efficienza, produttività e ottimismo. Quindi, respirate a fondo più spesso!

Come correggere la postura

Infatti, è difficile spiegare come fare per correggere la propria postura, specialmente in modo scritto. Ogni persone ha un copro diverso, quindi se una tecnica funziona per una persona non è sicuro che possa funzionare anche per gli altri.

Nello stare dritti in piedi si deve sentire una lieve sensazione di contrazione sull’addome. Le spalle non devono essere ne curvate in avanti nemmeno molto indietro. Anche la testa deve tenere una posizione naturale, né troppo in alto né troppo in basso.

Tenere una corretta postura vi può aiutare a perdere peso, però soprattutto a essere più sani e a sentirvi meglio.

Ecco alcuni semplici esercizi per una corretta postura:

Primo esercizio
Ruotate lentamente in senso orario le braccia mantenendo i gomiti ben fermi. Ripetete 5 fino a 10 volte.

Secondo esercizio
Stendete le braccia all’altezza delle spalle con il palmo della mano rivolto verso l’alto. Poi provate a spingere il braccio indietro più che potete.

Terzo esercizio
Per questo esercizio si devono appoggiare le ginocchia e la testa sul pavimento, le braccia dovete posizionarle dietro al busto e tenere le mani unite. Poi lentamente portate le braccia verso l’altro e state in questa posizione per qualche secondo.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline