9 Alimenti che non Sapevate Fossero Sani

Se volete perdere peso oppure semplicemente volete mangiare sano, sicuramente vi hanno già informato che certi alimenti vi fanno male. Però molti alimenti che si pensa facciano ingrassare oppure che contengono molto colesterolo, al contrario portano molti benefici per la salute.

Perciò potete mangiarle senza nessun senso di colpa. La prossima volta, prima di fare merenda prendere in considerazione anche:

1.Cioccolato
No, non è uno scherzo. Il cioccolato è molto sano. Il cioccolato fondente è migliore che quello al latte oppure quello bianco, siccome il cioccolato fondente contiene sostanze antiossidanti e anti-infiammatorie le quali sono ottime per il cuore. Uno o due pezzetti di cioccolato sono una merenda perfetta per soddisfare tutti i golosi che vogliono mangiare sano.




2.Formaggio
Il formaggio è largamente considerato come un cibo che fa ingrassare e che fa male al cuore, però esistono vari tipi di formaggio magri che contengono proteine, calcio ecc. La prossima volta che avrete voglia di formaggio scegliete tra questi tipi di formaggio a basso livello calorico:

Feta – 74 calorie e 4 grammi di proteine per 28 grammi di formaggio

Mozzarella – 71 calorie e 7 grammi di proteine per 28 grammi di formaggio

Parmigiano – 110 calorie per 28 grammi di formaggio

Svizzero – 106 calorie e 7 grammi di proteine per 28 grammi di formaggio

Ricotta – 30 calorie e 3 grammi di proteine per 28 grammi

3.Popcorn
State lontano dai popcorn immersi in burro e sale (come quelle acquistato al cinema). I popcorn contengono antiossidanti, fibra e sono integrali. Però tenete presente di scegliere quelli che non sono immerse in burro e sale.

4.Birra
La prossima volta che prendete una birra ricordatevi di farvi i complimenti per aver aiutato molto il vostro cuore. Studi recenti hanno dimostrato che bere un bicchiere di birra al giorno può diminuire fino a 30% il rischio di soffrire un ictus, un infarto o altre malattie del cuore. Salute!

5.Avocado
Per un lungo periodo l’avocado è stato trattato come frutto contenente alti livelli di grassi. Sì, l’avocado è ricco di grassi però di quelli buoni che portano alla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari. Cercate di consumare solo grassi buoni, eliminate i grassi dannosi per la vostra salute e avrete una dieta sana.

6.Hamburger
Sì, però dovete assicurarvi che la carne usato negli hamburger provenga da animali nutriti con erba. In questi casi, un hamburger è ricco di Vitamina E, omega-3 e acidi grassi di omega-6, tutte molto nutritive per la nostra salute.




7.Caffè
Probabilmente già vi hanno informato che il caffè aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, però la verità è che il caffè è ricco di antiossidanti e riduce il rischio di soffrire di due tipi di diabete, di Parkinson e demenza.

8.Patate
Le patate sono già note per il fatto di essere ricche di carboidrati, calorie, amido, fibra, potassio, Vitamina C e B e povere di grassi.

9.Uova
L’unica ragione per la quale le uova non sono viste di buon occhio è perche sono ricche di colesterolo. Però, sono anche ricche di proteine, Vitamina D e Vitamina B12. Per approfittare di tutti i loro benefici cercate di mangiarle senza il torlo e di consumarne solo una al giorno.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline