8 Consigli per Prendersi Cura Degli Animali Durante L’inverno

Con l’arrivo dell’inverno, non siamo solo noi a sentire il freddo, ma anche i nostri animali domestici.

Ecco alcuni consigli sul come fare per tenere al caldo e felici i vostri animaletti anche se le temperature continuano ad scendere.

 

1. Tenerli dentro. Ricordatevi di non lasciare fuori il vostro cane, gatto o altri animali. Ovviamente li potete lasciar uscire per un po’, potete anche fare una breve passeggiata, ma non per molto perché come noi anche gli animali si possono ammalare dal freddo.

2. Idratazione. Trattare di tenere al caldo i vostri animaletti farà che consumino più energie. Assicuratevi di tenerli idratati e tenete presente che durante l’inverno loro hanno bisogno anche di mangiare di più.

3. Vestirli appropriatamente. Se avete un piccolo o anche grande cane o gatto quando lo portate a fare una passeggiata dovete considerare la possibilità di vestire anche il vostro animaletto, come avete fatto con voi stessi. Oggi giorni si possono trovare molto facilmente anche capi per gli animali. Anche gli animali possono vestirsi alla moda e non soffrire il freddo nello stesso tempo.

4. Un letto comodo. Come noi anche agli animali piace stare al caldo e in un letto comodo.

5. Attenzione a non dimenticare il vostro animale in macchina. Durante l’inverno, la macchina si può trasformare in un frigorifero, quindi attenzione a non lasciare gli animali dentro la macchina mentre voi fatte qualche altra cosa comodamente.

6. Forbici alla larga. Non tagliate il pelo dei vostri animaletti durante l’inverno. I peli sono l’elemento principale che le protegge durante i giorni freddi. Se invece dovete farli il bagnetto evitate di portarli a fare una passeggiata dopo. Asciugateli bene prima di uscire o se potete evitate di uscire quel giorno.

7. Volete fare una gita in montagna? Allora non togliete il guinzaglio al vostro cane. Nella neve i cani perdono le tracce e non riescono a sentire nessun odore e si possono perdere.

8. Attenzione nell’accendere la macchina. I gatti randagi amano dormire sotto le macchine durante la notte, specialmente se è una notte fredda. Quindi, fate attenzione quando accendete la vostra macchina perché sotto ci può essere qualche gatto dormendo. Prima di partire prendetevi qualche secondo così, se c’è qualche gatto sotto la macchina abbia la possibilità di sentire il rumore e uscire da lì.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline