7 Ricette Detox Sane, Veloci e Facili da Preparare

Nel mondo di oggi dove siamo in continua pressione di acquistare e consumare cibi preconfezionati è molto difficile poter trovare il tempo e lo stimolo giusto per rinunciare a questi cibi pieni di conservanti, zuccheri, carboidrati e grassi. È in questo modo che le tossine e i radicali liberi cominciano ad aumentare nel nostro organismo minacciando la nostra salute e umore.

Se vi piace la verdura e la frutta vi proponiamo 7 ricette detox facilissime e sane da preparare a casa.

1. Prima ricetta

Ingredienti: alcune fettine di zenzero, 1 carota, 1 barbabietola, 1/2 mela

Chi ha detto che la mela non si può abbinare alla barbabietola? Basta mettere nel frullatore alcune fette di zenzero, una carota, una barbabietola e metà mela per godere di un’ottima bevanda detox. Per le persone che appena si stanno avvicinando al detox, questa è un’ottima ricetta che contiene solo 155 calorie.




2. Seconda ricetta

Ingredienti: 1 mela, 1/2 arancia, alcune mandorle e 1/2 patata dolce

Le patate dolci e le mandorle contengono abbastanza nutrienti da fornire l’organismo con la giusta quantità di potassio e proteine equilibrando anche i liquidi ed elettroliti del corpo. Vi serve solo una mela, metà arancia, mandorle e metà patata dolce per preparare quest’ottima spremuta detox che serve anche a stimolare le energie per quei giorni in cui vi sentite veramente stanchi.

 

3. Terza ricetta

Ingredienti: kiwi, pompelmo, arancia e un pizzico di cannella

Dato che siamo in inverno, dobbiamo pensare anche alle giuste precauzioni per evitare quanto possibile anche gli eventuali virus o raffreddori. Questo lo potete fare anche preparando una bevanda che contenga kiwi, pompelmo, arancia e cannella per un sapore unico e delizioso. Questa spremuta stimola il sistema immunitario e contiene anche molte vitamine.

4. Quarta ricetta

Ingredienti: 1 pesca, litchi (ciliegia della Cina) metà bicchiere latte di cocco, 1 cucchiaio di miele

Se il vostro problema sono la stanchezza e la sonnolenza il modo migliore per evitarle e recuperare le energie è preparando una bevanda naturale con pesca, litchi, metà bicchiere di latte di cocco e un cucchiaio di miele. A parte di essere un’ottima fonte di energia per affrontare meglio la giornata, questa super – bevanda vi aiuta ad avere un organismo ben idratato specialmente d’inverno.

 

5. Quinta ricetta

Ingredienti: 1 mango, mirtilli a vostro piacimento, 3-4 fragole

Tenete presente che per depurare il vostro organismo servono molti ingredienti antiossidanti, quindi l’opzione più conveniente è quella di preparare bevande fai da te a casa senza conservanti e zuccheri aggiunti. Per preparare questa ricetta servono 1 mango, mirtilli e 3 o 4 fragole. Questa bevanda può essere consumata anche dopo l’allenamento perché fornisce all’organismo i nutrienti necessari senza influenzare l’aumento di peso.

 

6. Sesta ricetta

Ingredienti: 1 pera, 1 mela, ciliegie

Quando si parla di detox un elemento abbastanza importante sono anche le vitamine, quindi dimostrate di tenere al vostro organismo e alla vostra salute preparando una bevanda ricca di vitamine. Per preparare questa ricetta serve una pera, una mela e ciliegie. Contiene solo 192 calorie, vitamina A, B, E, C e luteina la quale promuove la salute delle ossa e aiuta anche a combattere i segni del tempo.




7. Settima ricetta

Ingredienti: kale, mela verde, uva, cetriolo

Il ferro è uno degli elementi più importanti per un corpo sano, per questo non si può non includere nella dieta alimentare. Preparate una bevanda detox mixando kale, mela verde, uva e cetriolo per fornire l’organismo di vitamina K la quale aiuta i nostri organi a funzionare meglio.

>> 6 Tipi di Frutta Che vi Aiutano a Perdere Peso

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline