7 Prodotti di Bellezza peri Quali Vale la Pena Spendere e Altri 5 da Evitare

Ammettiamolo: i prodotti di bellezza pubblicizzati in tv, riviste, social media ecc. sono abbastanza difficili da resistere. Però dopo, c’è quella voce dentro di noi che ci dice: “È solo pubblicità”! Stai pagando solo per una bella confezione!” Sicuramente esistono prodotti che giustificano ogni centesimo, ma ci sono altri per i quali non si può dire lo stesso, sia perché è il prodotto stesso che non giustifica il prezzo sia perché non ne vale la pena spendere tanto per quei prodotti.

Per esempio, è importante spendere e investire in un fondotinta. Per l’illuminante, dall’altra parte si può evitare di fare una spesa importante, sia perché il prodotto pubblicizzato non è poi cosi “meraviglioso” sia perché non ne vale la pena spendere tanto dato la sua funzione ovviamente non è uguale a quello di un fondotinta.

 

Shampoo – Evitare
Anche le alternative meno costose sono molto efficienti per lavare e pulire bene i capelli. Se invece i vostri capelli necessitano di un trattamento speciale perché possono essere danneggiati dalle tinte o altro, allora conviene investire su un shampoo raccomandato dal parrucchiere che possa servire a migliorare la condizione dei vostri capelli.

Balsamo – Spendere
Sì, è vero che il balsamo viene risciacquato  dai capelli però questi prodotti contengono ingredienti ammorbidenti i quali non si mescolano con l’acqua. Quindi tutti gli ingredienti beneficiari che essi possano contenere aderiscono sui capelli e non vanno via con l’acqua.





Detergente viso – Evitare
Dato che tutti gli ingredienti dei detergenti viso restano a contatto con la pelle per solo qualche secondo allora non ne vale la pena spendere tanto per acquistare un detergente costoso. Se avete una pelle molto delicata o tendente all’acne, allora scegliete un detergente specifico. Nel caso del detergente viso, non è detto che si debba eliminare dalla vostra routine di bellezza, ma valutando il suo ruolo non è necessario spendere tanto per averlo.

Crema giorno – Evitare
Assicuratevi solo di usare un crema da giorno che contenga anche SPF. Anche in questo caso, non è detto che non dobbiate usare la crema da giorno, solo che oggi giorno si possono trovare molte alternative economiche senza necessariamente spendere tanto per un crema che dia gli stessi risultati di un’altra crema meno costosa.

Fondotinta – Spendere
Sì, vale la pena spendere per un buon fondotinta, in caso contrario i rischi di sembrare un vero Umpa Lumpa sono molto alti. Invece di acquistare online oppure di affidarvi ai consigli altrui, rivolgetevi di persona al negozio, dove potete vedere e provare il fondotinta direttamente sulla vostra pelle.

Cipria – Spendere
Anche per l’acquisto della cipria è sempre meglio se andate di persona al negozio per provarla, specialmente se la dovete usare per fissare sia la fondotinta che il correttore. Una buona cipria fa quell’effetto impeccabile da Photoshop e dura a lungo senza che ci sia la necessita di ritoccarla durante la giornata.

Blush – Spendere
I pigmenti dei blush sono simili a quelli degli ombretti. Generalmente i prodotti meno costosi è probabile che siano mescolati con talco o altri ingredienti in polvere. A parte questo, dopo l’applicazione di alcuni blush si possono vedere certe strisce esteticamente molto fastidiose.

Eyeliner – Spendere
A nessuno piace eyeliner applicato male, che lascia indietro quelle strisce fastidiose e che nel giro di qualche ora la codina tanto difficile da realizzare sparisca. In generale, gli eyeliner un po’ più costosi sono più facili da applicare, il prodotto scorre facilmente e dura tutto il giorno.

Ombretti – Spendere
Gli ombretti di qualità durano di più, si applicano più facilmente e hanno dei colori pieni e più vivaci. Se vi piace sperimentare e provare ombretti di tutti i colori allora forse conviene investire anche sulle opzioni meno costose.

Mascara – Evitare
Questo, infatti, è un punto molto discutibile anche se generalmente parlando oggi giorno non c’e tanta differenza tra un mascara di grande qualità e gli altri che si suppone siano di minore qualità. Il fatto è che il mascara non può essere usata per più di tre mesi, sia perché si secca e non si può applicare più sia per motivi di igiene e cauzione per gli occhi. Quindi, sì il mascara è uno di quei passi che completa l’intero makeup però per avere ottimi risultati non è detto che si debba spendere molto.

Lip gloss – Evitare
Se desiderate avere solo un po’ di colore sulle labbra non è detto che si debba spendere tanto. Poi metà del lip gloss verrà via con il primo sorso di caffè.

Rossetto – Spendere
I rossetti poi sono un’altra cosa. Acquistando un rossetto di qualità e di lunga durata non avrete bisogno di riapplicarlo durante il giorno e generalmente questi prodotti sono anche idratanti per le labbra.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline