7 consigli per spendere meno con i regali di Natale

Il Natale, per tutti è il periodo più meraviglioso dell’anno, ma può essere anche un momento piuttosto costoso. E con l’economia che continua ad essere instabile ed imprevedibile, è anche un momento in cui molte persone non possono permettersi di fare molti regali.
La buona notizia è che, è possibile godersi il Natale senza dover spendere tutti i vostri risparmi.
Qui ci sono sette modi che vi possono aiutare a risparmiare questo Natale.

Comparate i prezzi
Non fate acquisti prima di aver visitato un paio di negozi anche online. i siti web che comparano i prezzi dei prodotti, vi possono far risparmiare un sacco di soldi a condizione che siate disposti a trascorrere un po’ di tempo cercando. Indipendentemente dal fatto che abbiate intenzione di fare shopping online o offline, vale la pena conoscere tutte le opzioni.

I buoni sconto
Se siete abituati a fare molto shopping ma allo stesso tempo a non spendere troppo, probabilmente avete già familiarità con i buoni sconto. Ma se non, vale la pena conoscerli e usarli, anche se solo per Natale. Per sapere se ci sono dei buoni disponibili per un particolare regalo o un negozio, basta passare alcuni secondi cercando online.

I Social Media
Un altro modo semplice per avere regali scontati è quello di seguire i vostri negozi preferiti su Twitter o Facebook. Molti rivenditori pubblicano sconti esclusivi per i loro seguaci su Twitter o Facebook. La registrazione richiede solo pochi secondi, e alla fine potreste risparmiarci qualcosa.

Non fate acquisti d’impulso
Uno dei modi più semplici per spendere troppo nel periodo natalizio è quello di andare a fare shopping senza un piano. Non andate per i negozi comprando regali a caso. Non solo rischiate di spendere di più inutilmente, ma anche probabile di comprare cose delle quali vi pentirete in un secondo momento. Prendetevi del tempo per pianificare i vostri acquisti. Potrebbe essere utile fare una lista per aiutarvi a pianificare i vostri acquisti in anticipo.

Fissate un budget
La maggior parte delle persone sono un po’ a corto di soldi in questo momento. Perciò potrebbe essere molto utile fare un budget per gli acquisti su un foglio, anche se a nessuno piace assegnare un valore in euro ai propri cari, se dovete fare tanti regali dovreste fissare un budget per ognuno. In primo luogo, determinare quanto pensate di spendere in totale e scrivetelo nella parte superiore della pagina in modo che sia sempre in vista. Poi decidete i regali che volete fare e quando pensate di spendere, alla fine segnate anche il prezzo che effettivamente avete pagato. Quest’approccio vi aiuterà a tenere sott’occhio le vostre spese.

Potete anche prendere in considerazione di adottare la strategia del Babbo Natale segreto dove tutti in un gruppo acquistano un solo regalo per una sola persona del gruppo.

Fate acquisti solo per gli altri
Infine, spendere del tempo facendo shopping per gli altri risulta molto difficile se non compriamo qualcosa anche per noi stessi. Purtroppo, se avete un budget limitato, tali acquisti, probabilmente non sono la cosa migliore da fare. Perciò decidete da subito di non acquistare nessun regalo per voi stessi.

Date dei regali fai da te
Ci sono tante idee per i regali fai da te, noti anche come regali fatti in casa. Fare un regalo da soli è uno dei modi per spendere meno per i regali di Natale. E vi sorprenderete del successo che riscuotono questi regali. Perché è molto piacevole quando qualcuno spende del tempo per fare qualcosa apposta per voi. Sicuramente le persone saranno sbalordite dal vostro regalo e non staranno a pensare quanto è costato.

E non dimenticatevi di spendere meno soldi e dare più amore.




 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline