7 Alimenti Che Migliorano i Risultati Degli Esercizi Fisici

Quando si tratta di allenarsi, e non solo, gli alimenti consumati influenzano molto il nostro organismo e ovviamente tutti desideriamo ricevere i migliori risultati possibili dall’allenamento.

Ecco 7 alimenti che aiutano il vostro organismo, a migliorare la performance e facilitare il percorso per raggiungere i risultati desiderati:

 

Frutta
La frutta è uno dei migliori regali della natura, ci fornisce energia e i carboidrati necessari per stimolare le nostre forze e l’organismo. Le mele e le banane sono ricche di vitamina C, antiossidanti e fibra proponendosi cosi come lo stimolo energetico migliore e necessario prima di allenarsi.




Yogurt Greco
Lo yogurt greco è un ottimo alimento da consumare prima dell’allenamento fisico perché contiene molto proteine, carboidrati utilissimi per stimolare le energie del nostro organismo. La combinazione delle proteine e carboidrati è molto efficiente anche per stimolare la massa muscolare. Per extra sapore potete aggiungere anche qualche frutta.

Crusca di avena
Quando si tratta di alimenti utili da consumare prima di fare allenamento la crusca di avena è un’ottima alternativa. La crusca stimola l’energia e aiuta il sistema digestivo. Per di più serve a prevenire la disidratazione durante l’allenamento.

Carne di pollo
Dopo l’allenamento, il vostro organismo richiede dei nutrienti persi, perciò è molto importante scegliere gli alimenti più convenienti. Mangiare cibi ricchi di proteine come carne di pollo, uova o pesce è molto utile per ricevere gli amino acidi necessari per l’organismo e per stimolare ed evidenziare i risultati del vostro duro lavoro.

Zuppa d’avena
Per preparare i muscoli all’allenamento, il miglior alimento è la zuppa d’avena. Per migliori risultati provate a consumarla tre ora prima di allenarvi.

Frutta secca
Per recuperare i minerali persi durante l’allenamento mangiare frutta secca può essere la migliore scelta. La frutta secca è un’ottima fonte d’energia e proteine, ottime da consumarsi prima e dopo l’allenamento fisico.




Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline