5 Trattamenti di Bellezza con l’Argilla

L’argilla è un minerale naturale usato nei trattamenti di bellezza da migliaia di anni ormai.

La maschera a base di argilla era una parte molto importante nei trattamenti di bellezza delle nostre madri e nonne fino a giungere invariata ai giorni nostri.

L’argilla contiene elementi come ferro, potassio, calcio, magnesio, manganese, zinco ecc.

Tutti questi componenti messi assieme hanno l’abilità di riparare, ammorbidire, guarire e disintossicare la pelle. Questa maschera aiuta anche a combattere l’acne.

Prima di preparare qualsiasi maschera assicuratevi di aver acquistato il tipo di argilla adatta alla cosmesi.

Maschera di argilla e tè verde

Questa è una maschera disintossicante la quale dona elasticità e vitalità per la pelle.

Mescolate due cucchiai di argilla con alcune gocce di tè verde fino a formare un tipo di pasta. Applicate poi la maschera con le dita oppure con un pennello, che può essere anche più comodo e veloce. Per applicare la maschera la pelle deve essere pulita. Lasciatela riposare per almeno 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.




Maschera di argilla e gel di aloe vera

Il gel di aloe vera ha proprietà curative e calmanti. Questo gel è molto utile per la pelle sensitiva e irritata. Mescolate due cucchiai di argilla con il gel di aloe vera fino a creare una pasta cremosa. Applicatela e poi lasciatela riposare per 15 minuti prima di sciacquarla con acqua tiepida.

 

Scrub a base di argilla e farina d’avena

La farina d’avena combinata con l’argilla aiutano a liberarsi delle cellule morte della pelle e donare maggiore flessibilità alla vostra pelle. Mescolate un cucchiaio di argilla con un cucchiaio di farina d’avena e poi aggiungete abbastanza acqua fino a creare un tipo di pasta cremosa. Applicate lo scrub per qualche minuto e poi sciacquate il tutto.

Avete mai provato una maschera viso a base di alghe e argilla?

Mescolate un cucchiaio di argilla con un cucchiaio di polvere di alga e lasciate riposare sul viso per 15 minuti.




Maschera con argilla, yogurt e olio di vinaccioli 

Se avete la pelle secca, lo yogurt, l’olio di vinaccioli e l’argilla sono ottimi.

Mescolate un cucchiaio di argilla, un cucchiaio di yogurt e alcune gocce di olio di vinaccioli, applicate la massa e lasciatela riposare per 15 minuti prima di sciacquarla.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline