5 Siti Web per Trovare Eventi e Locali nelle Vicinanze

Vi state chiedendo come un sito web potrebbe aiutarvi a trovare locali o eventi nelle vicinanze? Ebbene oggi ci sono molti siti web e applicazioni create per aiutare gli utenti a trovare attività, eventi e locali situati vicino ad una certa località.

A volte ci risulta imprescindibile mangiare fuori, perché dobbiamo festeggiare un’occasione speciale, perché abbiamo un pranzo di lavoro perché ci troviamo a visitare una altra città o paese ecc. in questi casi la migliore soluzione sarebbe trovare un ristorante ubicato vicino a noi, che prepara i nostri piatti preferiti e  che abbia prezzi che rientrano nel nostro budget.

Inoltre quando si avvicina il fine settimana, tutti vorremo trovare qualcosa di nuovo da fare,ma nella maggior parte dei casi non sappiamo come passare il weekend e non abbiamo idea delle possibilità e degli eventi che si stanno organizzando proprio nelle nostra città.

Ma potrebbe un’applicazione o un sito web aiutarci a scoprire nuovi locali o eventi? Potrebbe aiutarci a trovare un parco o museo, trovare una camera d’albergo o una discoteca?

Certamente che un sito web può aiutarci a trovare locali ed eventi nelle vicinanze, e noi ve ne presentiamo cinque, che speriamo possano aiutarvi, a scoprire nuovi luoghi inesplorati.

Yelp

yelp

Yelp è una delle piattaforme più grandi e complete che esitato ed è uno dei migliori modi per trovare attività ed eventi da non perdere in città. Con Yelp potete trovare pizzerie, ristoranti, bar, caffè, distributori e molto altro. Inoltre si possono filtrare le ricerche in base alla città, quartiere, distanza o prezzo, si possono lasciare recensione alle attività visitate e si possono vedere le foto degli altri utenti per sapere in anticipo ciò che un locale offre.  Con oltre 50 milioni di recensioni  su locali situati in tutto il mondo, Yelp vi aiuta  a trovare facilmente ristoranti e locali nelle vicinanze e visualizzare offerte e promozioni in corso.




 

Foursquare

 

foursquare

Foursquare ha avuto un enorme successo negli ultimi anni. È un ottimo strumento per trovare nuovi luoghi dove mangiare e divertirsi. È possibile seguire altre persone e farsi consigliare cosa ordinare in un certo locale. Inoltre Foursquare vi consiglia anche i posti, dove vi piacerebbe andare, tramite una ricerca personalizzata basata sui vostri gusti e preferenze. Potete dire a Foursquare cosa vi piace e l’applicazione vi risponderà con risultati creati su misura.

 

Kirbi

kirbi

Kirbi è una piattaforma web italiana lanciata da poco che offre agli utenti la possibilità di cercare ristoranti, pub, bar, musei, parchi ed eventi nelle vicinanze. Accedendo al sito ognuno può cercare cosa fare e a quale evento partecipare. Vi basterà inserire la posizione dove vi trovare e Kirbi vi consiglierà le migliori opzioni dove mangiare, dormire e divertirvi in compagnia degli amici.

Inoltre è consigliata anche per le attività commerciali dato che possono pubblicizzare e accrescere la propria visibilità registrandosi al sito.




Evensi

evensi.it

Evensi è un motore di ricerca geolocalizzato il quale vi consiglia i migliori eventi in città, suggeriti in base alle vostre esigenze. Anche se state viaggiando con Evensi potete scoprire i migliori luoghi ed eventi che si stanno organizzando nella città che state visitando. In base agli interessi degli utenti Evensi ha creato la sezione Per Me da dove si  può accedere ad eventi consigliati da Evensi su misura. Inoltre esplorando la mappa si possono visualizzare oltre 40 milioni di eventi in 50.000 città del mondo, i quali si possono salvare e condividere con gli amici.

 

Like a Local

likealocalguide

Like a Local è una piattaforma fatta per i turisti. È una guida locale creata dalle persone per spiegare e consigliare ai visitatori i posti migliori da visitare, dove mangiare ecc. nella propria città. Ma potrebbe essere anche uno strumento per scoprire i luoghi inesplorati e ciò che ancora non conoscete della vostra città. Su Like a Local troverete guide complete di 44 città, più di 7000 recensioni, guide confermate da locali e mappe offline, in grado di consigliarvi i migliori ristoranti, hotel e posti da visitare e da non perdere.

E voi quali strumenti utilizzate per scoprire locali ed eventi? Fatecelo sapere nei commenti.




 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline