5 Frutti e Verdure che sono Supercibi

Dopo aver esaminato un gruppo di frutti e verdure raccomandate come parte essenziale di una dieta sana, i ricercatori della William Paterson University, hanno compilato una lista di 41 supercibi, scelti a seconda dei livelli di 17 nutrienti contenuti, tali come potassio, fibra, proteina, calcio, ferro, zinco, Vitamina A, B6, B12, E, C, D, ecc. per 100 calorie. Eccovi alcune sorprese.

1.Crescione

Questa verdura di sapore leggermente amaro e che sa di peperone, ha conquistato il primo posto, lasciando indietro altre verdure ricche di nutrienti, tali come il cavolo cinese, la bietola, la barbabietola, il cavolo riccio e la rucola.

Il crescione è ricco di Vitamina A, la quale, secondo vari studi riduce il rischio di vari tipi di cancro.

Il crescione contiene anche alti livelli di Vitamina C, fondamentale per un sistema immunitario forte, e anche Vitamina K e calcio i quali beneficiano le ossa. Il crescione è fonte anche di proteine ma non di calorie.




2.Prezzemolo

Questa erba, elencata all’ottavo posto nella lista sopra nominata, non deve essere usata solo come decorazione. È ricca di Vitamina A, C, K e contiene alti livelli di ferro, calcio, proteine e potassio, i quali aiutano a stabilire la pressione del sangue.

3.Indivia (Insalata belga)

L’indivia è elencata al tredicesimo posto come una delle verdure più nutrienti appartenente alla famiglia delle cicorie, come il radicchio, la scarola ecc. È croccante, dolce e sa un po’ di noci ed è ricca di vitamina B la quale aiuta ad aumentare i livelli di energia.

Contiene anche alti livelli di vitamina C e K, calcio, ferro, zinco, potassio e acido folico. Invece di mangiare patatine fritte o cracker, provate a mangiare l’indivia immersa in hummus o guacamole.

4.Peperoni rossi

Se volete dare una mano al sistema immunitario, consumate peperoni rossi, elencati al 17esimo posto nella lista nominata nel primo paragrafo dell’articolo, tra le zucchine, i pomodori e il limone.

I peperoni rossi sono ricchi di vitamina C e A le quali sono molto importanti per il nostro sistema immunitario.




5.Zucca

La zucca è elencata al 20-esimo posto, contiene circa 28 calorie per 100 gr, Vitamina A, C, B e E, potassio e anche fibra. La zucca è ottima in autunno. Le potete consumare in vari modi e ricordatevi di non buttate via i semi siccome sono ricchi di proteine.

La prossima volta che andate a fare la spesa non dimenticatevi di acquistare anche questi 5 supercibi incredibilmente sani.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Inline
Inline